ESCLUSIVA CT, Vincenzo D’Amico: “Non condanno Inzaghi, la colpa è di Lotito”

Grande protagonista con la squadra di Tommaso Maestrelli che vinse il tricolore nel 1974, bandiera della Lazio e personaggio mai dimenticato da tutti i tifosi biancocelesti, Vincenzo D’Amico parla in ESCLUSIVA a CalcioToday.it a poche ore dal clamoroso addio di Simone Inzaghi al club di Claudio Lotito.

Vincenzo D'Amico
Vincenzo D’Amico commenta l’addio di Simone Inzaghi

Quando il rinnovo di Simone Inzaghi sembrava ormai una semplice formalità, il tecnico piacentino ha scelto di fare marcia indietro e dire addio alla Lazio. Intercettato telefonicamente da CalcioToday.it, Vincenzo D’Amico ha però ‘difeso’ la scelta del prossimo allenatore dell’Inter: “Ovviamente sono rimasto sorpreso dalla notizia, perché l’accordo sembrava ormai trovato tra le due parti. Però fa parte del gioco e non me la sento di condannare ‘Inzaghino’ per aver scelto l’Inter. Ha sopportato, finché ha potuto, una situazione ‘interna’. Ci stava che scegliesse un’altra strada“.

LEGGI ANCHE >> Simone Inzaghi dopo Conte, l’incredibile coincidenza

D’Amico, Inzaghi e le responsabilità della società biancoceleste

Claudio Lotito, squalificato per il caso tamponi Lazio (foto Getty)
Claudio Lotito dopo la rottura con Simone Inzaghi (foto Getty)

Oltre alla delusione, tra i tifosi c’è anche molta rabbia per come la Lazio di Claudio Lotito ha gestito l’affare Simone Inzaghi: “Secondo me la società ha l’80% delle colpe per ciò che è successo – aggiunge D’Amico – Quando una società vuole mantenere un allenatore o un giocatore fa delle offerte concrete, probabilmente Lotito era convinto di trattenerlo ma stavolta gli è andata male“.

Nelle prossime ore la Lazio dovrà dunque firmare con un nuovo tecnico: “Sono tanto curioso di vedere chi arriva al posto di Inzaghi. Ho sentito circolare i nomi di diversi allenatori, ma è difficile perché ci sono dei ‘paletti’ e credo che alcuni di loro non siano alla portata della Lazio. Un ridimensionamento della squadra? Qualche giocatore era molto attaccato ad Inzaghi e probabilmente chiederà di andar via. Non confermando Simone d’altronde possiamo ormai dire che si è chiuso un ciclo“.

Qui di seguito la videointervista ESCLUSIVA sul canale YouTube di Calciotoday.it