Quelli che il calcio, Giulia Coppini: chi è la nuova moglie di Simeone – FOTO

Giulia Coppini è diventata la moglie di Simeone, scopri chi è l’inviata di “Quelli che il calcio” che ha rubato il cuore all’argentino 

Giulia Coppini Simeone
Giulia Coppini, nuova moglie di Simeone (Instagram)

Gli appassionati di calcio potrebbero averla conosciuta come inviata a Quelli che il calcio, programma che le ha permesso di diventare famosa anche per il grande pubblico. Stiamo parlando di Giulia Coppini, la nuova compagna di Simeone.

Giulia è nata a Firenze e dopo qualche anno nelle campagne toscane, si trasferisce nuovamente in città. Lì si iscrive all’università di Biotecnologie, senza però rinunciare alla sua passione per la danza e la moda, che le permetterà di vincere anche il premio di “Miss Gambissima” in Toscana nel 2013 e di accedere a Miss Italia.

La sua vita professionale ha una svolta nel 2016, quando, dopo alcuni provini per entrare nel mondo pubblicitario, viene notata dal programma “Quelli che il calcio” di Rai 2, che decide di puntare su di lei come inviata.

Leggi anche -> Olga Kalenchuk chi è la Leotta ucraina che ha intervistato De Zerbi – VIDEO

Giulia Coppini, chi è la moglie di Simeone

Giulia Coppini Simeone
Giulia Coppini modella e inviata (Getty Images)

E’ proprio in quegli anni che conosce Simeone grazie a degli amici in comune. “Mi parlava di Napoleone e dei Medici, mi colpì da subito”, ha svelato la Coppini in un’intervista di qualche anno fa. Da quel momento non smette di seguire il Genoa (dove all’epoca giocava il suo fidanzato), per poi tornare nella sua Firenze, dove il “Cholito” scenderà in campo con la maglia della Fiorentina.

I due fanno coppia fissa e la Coppini, che intanto non mette da parte il suo lavoro da modella grazie al suo profilo Instagram, segue il suo compagno anche a Cagliari, per la sua nuova esperienza. Dopo una lunga convivenza i due hanno deciso di sposarsi.

La cerimonia

La coppia si è sposata ad Ibiza e le foto della terrazza con vista mare sono mozzafiato. Presente anche il padre del “Cholito”, Diego Simeone, fresco di vittoria della Liga alla guida del suo Atletico Madrid.

Sui social, Simeone ha pubblicato diverse immagini dell’evento, condividendo la gioia insieme a sua moglie. La stessa Giulia Coppini ha dedicato un post al marito, con una speranza finale: “Speriamo di poter festeggiare presto con parenti e amici”.