Guardiola Man City, svelato il futuro: l’annuncio in conferenza

Pep Guardiola ha parlato del suo futuro alla vigilia della finale di Champions League: la rivelazione del tecnico del Man City.

Guardiola Man City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Getty Images)

Manca sempre meno alla finale di Champions League, in programma domani sera a Oporto. Cresce l’attesa per la sfida tutta inglese tra Chelsea e Manchester City che hanno iniziato a respirare la magica atmosfera. Le squadre sono sbarcate in Portogallo e oggi è stato il momento delle prime dichiarazioni alla vigilia della partita.

Non hanno deluso le parole di Pep Guardiola che, durante la conferenza stampa, si è lasciato andare anche a un’importante rivelazione sul proprio futuro. Alla domanda secca di un giornalista, riguardo alla sua permanenza sulla panchina dei Citizens, il tecnico spagnolo ha risposto a sua volta in modo chiaro e conciso.

Leggi anche -> Manchester City-Chelsea, scontri tra i tifosi per le strade di Oporto – VIDEO

Guardiola Man City, smentito l’addio: “Sicuro di restare”

Guardiola Man City
Pep Guardiola Man City (Getty Images)

Il giro di panchine che sta caratterizzando l’Europa non coinvolgerà il Manchester City. Sulla panchina della prossima stagione ci sarà ancora Pep Guardiola, qualsiasi sia l’esito della finale di Champions League. Alcuni pensavano che un’eventuale vittoria col Chelsea potesse aprire le porte di un addio e invece non sarà così.

Il tecnico catalano non ha avuto problemi a svelare che non ci saranno cambiamenti nella sua carriera: “Resto qui, ne sono sicuro”. Poche parole ma molto esaustive per chiudere il caso e smentire le indiscrezioni a riguardo. I tifosi dei Citizens possono stare tranquilli: il ciclo di Guardiola non è ancora concluso e probabilmente riserverà ancora tanti successi. Il Barcellona magari sperava già adesso in suo ritorno, ma dovrà farsene una ragione e aspetterà ancora a lungo.