Inter, Hakimi ai saluti: pronta una maxi-offerta, i dettagli

Secondo quanto riportato nelle ultime ore, l’Inter dovrà fare i conti con almeno una cessione eccellente. Le prime sirene riguardano Hakimi.

Hakimi
Hakimi, giocatore dell’Inter (Getty Images)

Le paure dei tifosi nerazzurri potrebbero concretizzarsi nel breve periodo. L’addio di Antonio Conte alla società di Zhang è stato causato dal bisogno dell’Inter di monetizzare con almeno una cessione eccellente. In attesa dell’ufficialità sul nome del prossimo allenatore, dalla Francia arrivano le prime sirene per un Top Player.

Il Paris Saint Germain ha già messo gli occhi su Achraf Hakimi, dopo appena una stagione con l’Inter. Il giocatore ex Borussia Dortmund potrebbe essere una cessione eccellente nella prossima sessione di calciomercato. Secondo le prime indiscrezioni di mercato, i parigini avrebbero già stabilito la cifra da offrire per tentare l’assalto ad uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter. I tifosi non hanno preso bene la notizia di una possibile partenza di Hakimi, e vedono con pessimismo il prossimo campionato.

Leggi anche -> Hakimi sacrificio dell’Inter, è bufera: la protesta dei tifosi

Inter, il PSG prepara l’offerta per Hakimi

Hakimi
Achraf Hakimi (Getty Images)

Il Paris Saint Germain è pronto per sferrare l’assalto ad Achraf Hakimi dell’Inter. I francesi vorrebbero puntare sul giocatore protagonista dello scudetto nerazzurro per quella che dovrà essere la stagione del riscatto del PSG, dopo il secondo posto in Ligue1. Un offerta che si aggira intorno ai 60 milioni di euro sarebbe il primo tentativo pronto dei parigini per arrivare al giocatore marocchino.

L’Inter sarebbe pronta a rilanciare, e non a rifiutare l’offerta. Infatti, con una cifra più alta il giocatore potrebbe essere la cessione eccellente della quale si è a lungo parlato, e che ha portato al divorzio tra la società ed Antonio Conte. Hakimi lascerebbe l’Inter dopo appena un anno dall’arrivo dal Borussia Dortmund.

La scorsa stagione il marocchino fu pagato 45 milioni dai nerazzurri, che sarebbero interessati ad una maggiore plusvalenza, per migliorare lo stato di salute del conto della società. Per questo motivo i nerazzurri proveranno ad alzare quanto più possibile l’offerta dei francesi. Inter e PSG, in ogni caso, dovranno passare dal Real Madrid se dovessero trovare un accordo. Infatti i blancos hanno una clausola di prelazione per quanto riguarda il cartellino del giocatore, che gli consentirebbe di acquistarlo a parità di offerta.