Brasile, festino in villa senza mascherine: arrestati 2 calciatori

Due calciatori brasiliani sono stati scoperti all’interno di una villa in cui era in corso un festino abusivo. L’irruzione della polizia avrebbe quindi fermato un evento non autorizzato. 

Neres Ajax
Neres con la maglia dell’Ajax (Getty Images)

La polizia ha arrestato due calciatori per una festa clandestina che non rispetta le restituzioni anti-Covid. Si tratta di David Neres e Robert Arboleda.

Il primo milita nell’Ajax, il seconda gioca nel Sào Paolo. Entrambi sono stati portati in caserma con l’accusa di crimini contro la salute pubblica.

Leggi anche – Leicester, 4 giocatori si nascondono dalla polizia: il motivo fa infuriare

Arrestati due calciatori in Brasile, le accuse

Arboleda São Paolo
Arboleda è il secondo calciatore arrestato in Brasile (Getty Images)

Secondo quanto riportato da diversi organi d’informazione brasiliani, l’operazione sarebbe avvenuta grazie al capo della polizia Eduardo Brotero e al federale Alexandre Frota. Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione in una villa.

Nel cuore della notte la polizia ha fatto irruzione trovando ben 124 persone. I partecipanti del festino sarebbero stati scoperti quasi tutti senza mascherina e senza alcun rispetto per il distanziamento sociale. David Neres e Robert Arboleda dovrebbero essere rimessi in libertà a breve.

Chat per organizzare gli eventi

I poliziotti erano già al corrente della presenza dei calciatori al festino, tutto questo grazie ad alcuni agenti infiltrati nelle chat degli eventi diffuse su vari social network. “Abbiamo incontrato due calciatori lì, dovrebbero essere loro a dare l’esempio” ha dichiarato Frota al termine dell’operazione.

Chi sono i due calciatori

David Neres è un attaccante classe 1997 attualmente in forza all’Ajax. Con la formazione dei Paesi Bassi, squadra in cui milita da gennaio 2017, ha giocato 158 partite, mettendo a segno 43 gol e realizzando 39 assist vincenti.

Robert Arboleda gioca nel São Paolo Futebol Clube da luglio 2017 nel ruolo di difensore centrale. Con la formazione brasiliana ha giocato 137 gare, segnando 10 gol: durante l’esperienza anche 5 assist.

Entrambi sarebbero già stati ascolti dagli inquirenti e avrebbe esposto la propria versione dei fatti in merito all’accaduto.