Neymar contro la Nike: il duro attacco dopo la rottura

Il fuoriclasse brasiliano Neymar risponde alle accuse della Nike sul motivo della rottura del contratto. 

Le accuse da parte della Nike non hanno lasciato indifferente il calciatore della Nazionale brasiliana Neymar. La multinazionale statunitense aveva rivelato i motivi della rottura del contratto di sponsorizzazione con il giocatore. Dichiarazioni che avevano creato scalpore, facendo intendere che ci sarebbero stati guai in vista per l’ex Barcellona.

Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, Nike ha dichiarato che la fine del contratto è stata motivata da un rifiuto del brasiliano. Il calciatore non avrebbe collaborato all’indagine che vede proprio Neymar sospettato di un fatto gravissimo.

Leggi anche -> Neymar, accuse pesantissime dalla Nike: il motivo della rottura è grave

Neymar, la risposta alle accuse della Nike

Neymar
Neymar (Getty Images)

Il calciatore brasiliano è stato accusato dalla multinazionale statunitense di non aver collaborato in merito all’indagine mossa dalle accuse di una dipendente di Nike. Questo, secondo il famoso brand di abbigliamento sportivo, il motivo della rottura del contratto col giocatore del PSG. Attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, il fuoriclasse attualmente impegnato con la nazionale brasiliana, non ha fatto attendere la dura replica, definendosi “indignato”.

Neymar continua a sostenere la versione che lo ha visto rompere dalla Nike per ragioni commerciali, ma aggiunge di non poter raccontare maggiori dettagli, a causa dell’imposizione di un obbligo di riservatezza. Il campione del PSG si interroga su come sia stato possibile continuare la collaborazione negli anni, con lo stesso gruppo di persone dal quale provengono le accuse risalenti al un presunto fatto del 2016.

La versione di Neymar non priva di ombre, in una vicenda che ha già messo parecchio in cattiva luce il nome del brasiliano. Nella stessa dichiarazione il giocatore afferma che “i fatti possono essere distorti perché le persone li vedono da angolazioni diverse.” Nonostante questo il brasiliano si dice fiducioso che col tempo la verità sulla vicenda emergerà, e si meraviglia di come un’azienda del livello della Nike possa diffondere comunicati di questo tipo.