Torino, UFFICIALE Juric è il nuovo allenatore: cifre e dettagli

Torino, arriva l’ufficialità: Ivan Juric è il nuovo allenatore del club granata

Ivan Juric
Ufficializzato il nuovo allenatore del Torino (Getty)

Dopo i rumors delle scorse ore, tutti i dubbi sono stati fugati. Con un comunicato ufficiale, il Torino ha reso noto che Ivan Juric è il nuovo allenatore.

Nel dettaglio, la nota ufficiale del club granata recita: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2021 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al signor Ivan Juric. Il tecnico ha firmato un contratto triennale”.

Leggi anche->Napoli-Verona, Juric furioso al “Club”: la società lo difende

Torino Juric, il comunicato del club granata

juric
Ivan Juric è il nuovo tecnico del Torino: firmato un contratto triennale (Getty)

Il comunicato del club continua: “Il Presidente Urbano Cairo accoglie Ivan Juric e tutto il suo staff con il più cordiale benvenuto a Torino e con un grande in bocca al lupo.  Buon lavoro, Sempre Forza Toro”.

Dunque, dopo due stagioni all’Hellas Verona, il tecnico croato ha scelto di sposare il progetto granata e ha firmato un contratto triennale da circa 2 milioni a stagione. L’avventura granata dell’allenatore di Spalato comincerà a tutti gli effetti nei primi giorni di Luglio, quando la squadra si ritroverà per la preparazione estiva. L’obiettivo sarà quello di vivere una stagione, 2021-22, con ben altri presupposti rispetto a quanto fatto nelle ultime due annate.

Contestualmente all’annuncio del nuovo allenatore, il Toro ha reso noto anche l’addio di Davide Nicola. “Il Presidente Urbano Cairo – recita il comunicato – desidera ringraziare Davide Nicola e i suoi collaboratori per la dedizione, la professionalità e la passione mostrate in questi mesi alla guida del Toro: un ottimo lavoro che grazie al contributo di tutti ha permesso di raggiungere il traguardo indicato“.