Antonio Conte, l’imitazione di Crozza è uno show – VIDEO

Nel corso del programma “Fratelli di Crozza”, il noto comico ligure ha vestito i panni di Antonio Conte, commentando il suo addio dall’Inter 

Maurizio Crozza comico
Maurizio Crozza imita Conte (Nove TV)

Maurizio Crozza è tornato nei panni di Antonio Conte. Non è la prima volta che il comico genovese imita il tecnico salentino. Oggetto della parodia nella puntata di oggi di “Fratelli di Crozza” il suo addio all’Inter dopo la conquista dello scudetto.

Nella versione di Crozza, Conte è un allenatore che difende la decisione di non accettare una riduzione dell’ingaggio. “Un tecnico tattico come il sottoscritto che vince lo scudetto – dice nell’imitazione – e gli dicono di tagliarsi lo stipendio del 20%. E perché? Come arrivo a fine mese con nove milioni e sei invece di dodici?”. L’ironia amara di questa frase è impossibile da fraintendere.

Leggi anche -> Maurizio Crozza diventa Andrea Agnelli: la telefonata con Ceferin – VIDEO

Crozza imita ancora Conte: lo sketch esilarante

Crozza ha creato in passato un tormentone legato a Conte. Nella sua parodia, l’attore con tanto di parrucchino (inevitabile essendo lui calvo) esagera la cadenza salentina. “E’ agghiacciande” diventa così un cult, riproposto qualche settimana fa quando ha ricreato, un botta e risposta a distanza fra il “suo” Mourinho, prossimo allenatore della Roma, e appunto il “suo” Conte.

Per vedere lo sketch in cui Crozza imita Conte -> CLICCA QUI 

“È il secondo Conte che è stato esonerato in Italia” dice al termine della parodia, durante il programma, facendo riferimento anche all’ex Premier che ha governato il paese durante i mesi più difficili della pandemia. 

Non è la prima volta che Crozza indossa i panni di un personaggio legato al mondo calcistico. Solamente qualche settimana fa, aveva interpretato Andrea Agnelli in seguito al caos legato alla Superlega. Anche in quel caso, portando all’estremo alcune dichiarazioni del presidente della Juventus, mixando il tutto con la giusta e pungente ironia.