Champions League, infortunio Thiago Silva: commovente uscita dal campo

Thiago Silva costretto ad uscire dal campo per infortunio nella finale di Champions League: il difensore disperato, abbracciato dai compagni.

Infortunio Thiago Silva Champions League
Infortunio Thiago Silva

Grande spettacolo al Dragao di Porto. Serata emozionante per Thiago Silva, che diventa il 5° calciatore a giocare la finale di Champions League in due stagioni consecutive con club diversi. Thomas Tuchel lo manda dall’inizio e si affida alla grande esperienza che lo contraddistingue. Tuttavia, un fulmine a ciel sereno si abbatte sui Blues. Infatti, al 35′ Thiago Silva si ferma per infortunio. Cade male dopo uno scontro aereo, e si arresta immediatamente sull’erba. Il centrale sudamericano chiama l’attenzione del suo staff medico e si tocca l’adduttore: è dolorante. 

Problemi seri per il brasiliano e l’allenatore capisce subito che deve mandare a riscaldare una delle riserve a disposizione. Dopo una prima assistenza dei medici, il pericolo sembra essere rientrato, l’esperto difensore non sente alcun fastidio. Stringe i denti da vero campione. Ma dopo appena due minuti è costretto a chiedere il cambio.

Leggi anche >>> Man City-Chelsea, Thiago Silva e il fattore Champions: finale speciale per l’ex Milan

Infortunio Thiago Silva: l’abbraccio dei compagni e la disperazione

infortunio thiago silva
Thiago Silva disperato in panchina
Quando Thiago Silva si gira verso la panchina e chiede la sostituzione per l’infortunio, si accascia disperatamente sul terreno di gioco, ancora una volta. Si alza la maglia fino a coprire interamente il volto: vorrebbe piangere, ha gli occhi lucidi. Non potrà continuare e non potrà aiutare i suoi compagni nel match che vale la stagione.

Mentre raggiunge la panchina, il brasiliano cammina a testa bassa, con il broncio e i compagni provano a rasserenarlo per quanto possibile. Anche l’arbitro va a rincuorarlo, dicendogli qualcosa all’orecchio mentre il calciatore si dirige verso l’area box.

Tuchel manda in campo Andreas Christensen, 11 anni più giovane del suo compagno di squadra infortunato. Ma poco dopo, Thiago Silva trova il modo di sorridere: il Chelsea passa in vantaggio con Havertz.