Man City-Chelsea, Thiago Silva e il fattore Champions: finale speciale per l’ex Milan

Man City Chelsea Thiago Silva presenza illustre al Do Dragao. All’ex Milan un altro record importante nella finale di Champions League.

Man City Chelsea Thiago Silva record (Getty Images)
Man City Chelsea Thiago Silva record (Getty Images)

All’Estadio Do Dragao di Porto si è giocata la prima partita da professionista di Lionel Messi, anni dopo va in scena un altro evento importante: la finale di Champions League. Palcoscenico che la Pulce ha vissuto molte volte, oggi tocca a due inglesi con qualche spagnolo in panchina e in squadra: Manchester City e Chelsea sono pronte a darsi battaglia, ma c’è anche qualche vecchia conoscenza della Serie A nella 66° finale della Coppa dei Campioni.

Thiago Silva, ex Milan, realizza un record particolare a sottolineare la propria caratura e l’importanza tecnico-tattica di cui gode. È proprio il brasiliano ad essere fra i protagonisti più attesi della sfida.

Leggi anche – Inter, l’attaccante della Nazionale è più vicino: l’alleato nerazzurro

Man City Chelsea Thiago Silva consuetudine Champions: i dati

Finale Champions League Thiago Silva protagonista (Getty Images)
Finale Champions League Thiago Silva protagonista (Getty Images)

Silva è il quinto calciatore a giocare la finale di Champions League in due stagioni consecutive con squadre differente: onnipresente. Il difensore, però, è in buona compagnia perché come lui hanno fatto personalità del calibro di Desailly, Paulo Sousa, Samuel Eto’o e Alvaro Morata.

Tessere conosciute di un mosaico che include sicuramente profili di un certo lignaggio. Thiago Silva ha accarezzato l’idea di tornare in Italia, proprio al Milan, ma poi non se ne fece nulla: nello Stivale resta indimenticato e indimenticabile non solo per i rossoneri, ma la storia la sta facendo altrove fra una finale di Champions e l’altra.