Inter, l’attaccante della Nazionale è più vicino: l’alleato nerazzurro

Ai dirigenti dell’Inter piace il giovane attaccante della Nazionale, ora in forza all’Under 21: l’affare che porta a Giacomo Raspadori può concretizzarsi per diverse ragioni.

inter raspadori
Raspadori assieme a Berardi e Locatelli (Gettyimages)

L’addio a Conte ha scosso il mondo nerazzurro. I tifosi sono rimasti amareggiati dalla risoluzione del contratto tra le parti, soprattutto dopo una stagione vincente, culminata con la vittoria del titolo in Italia. L’idea della dirigenza dell’Inter, però, è quella di portare avanti il progetto iniziato dal tecnico pugliese e puntare su giocatori giovani ed italiani: Giacomo Raspadori corrisponde all’identikit ideale.

L’attaccante del Sassuolo convocato nel ritiro in Sardegna dal CT Mancini ora sarà protagonista agli Europei Under 21 con la Nazionale di Nicolato. Il club Campione d’Italia è interessato al giovane bomber classe 2000 e la trattativa con i neroverdi potrebbe concretizzarsi per diversi motivi.

Leggi anche >>> Hakimi via dall’Inter: pro e contro della possibile cessione

Inter su Raspadori: il Sassuolo può cederlo

raspadori inter
Giacomo Raspadori nel mirino dell’Inter (GettyImages)

Il Sassuolo sarà intenzionato a cedere uno dei suoi pezzi pregiati e fare cassa. Nella lista d’uscita ci sarebbero proprio Raspadori e Scamacca, quest’ultimo di rientro dal prestito al Genoa. Il primo ha disputato una grande stagione, al di sopra delle aspettative, tanto da essere preso in considerazione un po’ a sorpresa dal CT della Nazionale maggiore, magari per un posto agli Europei.

Inoltre, Giacomo ha lo stesso procuratore di Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi, con il quale la società nerazzurra starebbe per chiudere definitivamente l’accordo. Tullio Tinti, l’agente di entrambi, ha chiuso con successo le trattative con l’Inter ed è in ottimi rapporti con l’Inter, motivo per il quale la pista Raspadori non è assai impossibile da percorrere.

Dunque, l’ad Beppe Marotta vuole proseguire la linea di ringiovanimento della rosa, puntando sul centravanti dalle grandi prospettive, capace di segnare sei gol in campionato in 27 presenze.