Inter, clausola esercitata dai nerazzurri: il calciatore riflette

L’Inter punta con decisione sul calciatore, ma il ragazzo non è così convinto di rimanere in nerazzurro. L’addio di Antonio Conte ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola: la situazione. 

Inter esultanza
Inter, il calciatore riflette (Getty Images)

Nonostante la vittoria dello scudetto, in casa Inter è in atto una piccola rivoluzione. Si è già partiti con l’addio di Antonio Conte, ma a breve potrebbe toccare anche ad altri calciatori simbolo.

Il club ha comunque esercitato la clausola per il rinnovo di un altro anno con un difensore. Nel frattempo si è in attesa di capire le mosse di mercato da parte di almeno tre club italiani.

Leggi anche – Nuno Tavares vicino all’Inter: 3 curiosità sul terzino

Inter, clausola esercitata

D’Ambrosio Inter
D’Ambrosio si guarda intorno (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il club di Steven Zhang avrebbe puntato ancora una volta su Danilo D’Ambrosio. Sta di fatto che, però, il calciatore ha a proprio favore una clausola che gli permetterebbe di andare via in caso di offerta vantaggiosa.

Su D’Ambrosio è forte l’interesse di almeno tre club italiani. Il difensore piace e anche molto a Fiorentina, Napoli e Roma. Con l’annuncio ufficiale dei nuovi tecnici dei club sopra citati non si esclude quindi un’offerta per il calciatore. Adesso è tempo di scelte per programmare la stagione.

Altri club sono pronti

Uno su tutti è il Napoli che ha da poco ufficializzato Luciano Spalletti. Il mister è già pronto per la nuova sfida con il club partenopeo. Danilo D’Ambrosio è quindi vincolato a metà con l’Inter: in caso di offerta importante potrebbe andare via.

All’epoca dell’Inter di Spalletti, il terzino sinistro era un titolare fondamentale per il gioco del tecnico toscano. Il 32enne potrebbe finalmente esaudire il desiderio di indossare la maglia della sua città natale e dare quindi il via all’esperienza con il Napoli.