Nuno Tavares vicino all’Inter: 3 curiosità sul terzino

L’Inter prova a ripartire dopo l’addio ad Antonio Conte e pensa ad un grande colpo in prospettiva: il suo nome è Nuno Tavares. 

Nuno Tavares Benfica
Nuno Tavares è un obiettivo concreto dell’Inter (Getty Images)

Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport sul calciatore vi sarebbe il forte interesse dell’Inter. La formazione nerazzurra avrebbe intenzione di ripartire dopo il divorzio con Antonio Conte. Sul terzino vi sarebbe anche la Roma allenata da José Mourinho. 

Nuno Tavares sarebbe quindi un obiettivo molto gradito alla dirigenza, oltre che un giovane promettente per il futuro. A breve si capiranno le concrete possibilità di un eventuale passaggio in nerazzurro.

Leggi anche – Hakimi via dall’Inter: pro e contro della possibile cessione

Nuno Tavares, le caratteristiche

Nuno Tavares
Bruno Tavares interessa molto all’Inter (Getty Images)

Il calciatore è nato a Lisbona il 26 gennaio del 2000 e sin da piccolo ha iniziato il percorso di crescita con il Benfica. Diverso tempo fa sulle sue tracce vi era anche il Napoli, ma al momento l’Inter sembrerebbe essere molto più avanti.

Nel cammino calcistico con il Benfica, Nuno Tavares ha mostrato, nonostante la giovane età, di essere già pronto a palcoscenici importanti. Compie tutto il percorso fino all’Under 19 della formazione portoghese con cui esordisce nella stagione 2018/2019 in Youth League.

Adesso numerosi apprezzamenti arrivano anche dall’Italia con varie squadre pronte a contendersi il calciatore.

Qualche curiosità

Nuno Tavares ama giocare come terzino sinistro, ma non disegna la parte più alta della fascia. Qualche anno fa l’esordio in prima squadra e la possibilità di mettere in mostra le proprie doti calcistiche. Il debutto arriva nella partita contro lo Sporting Lisbona, valevole per la Supertaça portoghese.

In carriera vanta già il trofeo della Supercoppa di Portogallo vinta nel 2019. Attualmente ha un contratto con il Benfica fino al 30 giugno 2024: nell’ultimo anno 25 presenze tra Liga NOS e varie competizioni e 3 assist vincenti.