Milan, rinnovo Pioli: cosa filtra sul futuro in rossonero

Pioli Milan, un sodalizio che dovrebbe continuare sulla stessa lunghezza d’onda delle passate stagioni. 

Pioli Milan
Pioli Milan

Il secondo posto in classifica conquistato in questa stagione, hanno reso il lavoro di Pioli ancora più eccezionale di quanto ci si sarebbe aspettato. Dopo anni bui, difficili, fatti di mancate partecipazione alle coppe europee o, al massimo, alla partecipazione in Europa League, il Milan ritorna in Champions League. Un ritorno in grande stile, al culmine di una stagione immensa.

Il secondo posto in Serie A e i 12 punti di distacco dall’Inter campione d’Italia, sono solo un punto da cui partire per fare ancora meglio nella prossima stagione. Servirà migliorare quei piccoli aspetti che non hanno permesso ai rossoneri di lottare fino alla fine per lo scudetto. Pioli lo sa, e proprio su questo andrà a lavorare durante la preparazione estiva.

Leggi anche: Antonio Conte, l’imitazione di Crozza è uno show – VIDEO

Pioli Milan e la questione rinnovo

Pioli Milan
Stefano Pioli

Con ancora un anno di contratto, Pioli potrebbe iniziare la nuova stagione interrogandosi sul proprio futuro. Una domanda a cui però, il Milan sembrerebbe pronta a rispondere a stretto giro. Infatti, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, Maldini sarebbe intenzionato a proporre il rinnovo di contratto al tecnico a stretto giro.

Al momento, non è chiara quale sarà l’offerta che il Milan è pronto a fare. Si presume possa essere un biennale con un lieve aumento dell’ingaggio. Rispetto al rinnovo di alcuni giocatori, quello con Pioli non sarà per niente difficile vista la volontà dello stesso tecnico di continuare la sua avventura in rossonero.

Le possibilità che si giunga ad un accordo a stretto giro, quindi, sono molto elevate. Il duo Maldini-Massara ha l’intenzione di dare ulteriore stabilità al gruppo lanciando un segnale chiaro e preciso: il progetto tecnico continuerà all’insegna di Pioli.