Napoli, Spalletti è UFFICIALE: il messaggio di Aurelio De Laurentiis

Spalletti Napoli, adesso è ufficiale. Arriva il tweet del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis che presenta così il nuovo allenatore.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli

Il Napoli e Spalletti si dicono finalmente di si. Dopo settimane di trattative, di fumate grigie e di tanto parlare, arriva finalmente l’ufficialità. A darne l’annuncio, è lo stesso presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, con uno dei suoi soliti tweet.

L’ex tecnico di Roma e Inter, ha battuto la concorrenza, principalmente, di Allegri e Sarri. Una scelta, quella del tecnico di Certaldo, nata dall’esigenza di una figura forte, preparata, capace di gestire le pressioni derivanti da una piazza esigente come quella partenopea. Con Spalletti inizierà una nuova era, sulla scia di un sistema di gioco adottato nell’ultimo anno da Gattuso: il 4-2-3-1.

Leggi anche: ESCLUSIVA CT: Spalletti al Napoli, un big nello staff. Tifosi sorpresi

Spalletti Napoli, arriva il tweet di ADL

Dopo due anni di stop, Luciano Spalletti ritorna in grande stile su una delle panchine più importanti della Serie A. Come riportato un mese fa dalla redazione di CalcioToday.it, tra il Napoli e il tecnico toscano la trattativa era già da tempo definita. Un contratto biennale con un ingaggio di circa 3 milioni di euro ed uno staff di prima qualità. Al momento, non è dato sapere se all’interno del contratto c’è l’opzione per il terzo anno e come sarà formato lo staff.

Quel che è certo, è che l’ex tecnico di Udinese, Inter e Roma, avrà il compito di risollevare una squadra e una piazza dopo la deludente stagione appena conclusa. Grazie alla sua tenacia, alla sua competenza e alla sua capacità di prendersi l’intero peso del gruppo sulle spalle, Spalletti potrà riportare il Napoli nuovamente in Champions League.

D’altronde, i numeri parlano a suo favore: sia con l’Udinese, sia con la Roma che con l’Inter, eccetto in una stagione, ha sempre centrato l’obiettivo Champions League. In alcuni casi, come coi giallorossi così come lo Zenit, è riuscito a conquistare dei trofei importanti, dimostrando sempre che, il gioco corale, l’unità d’intenti e la perseveranza, premiano più una dispendiosa campagna acquisti.