Sarri torna in Serie A: previsto incontro con un top club

Sarri Lazio, un possibile accordo con il club capitolino che consentirebbe al tecnico toscano di ritornare ad allenare a distanza di un anno. 

Sarri Lazio
Sarri Lazio

L’addio di Simone Inzaghi alla Lazio fa sì che il club capitolino inizi un nuovo progetto tecnico. Una nuova era che potrebbe incominciare proprio con una nuova filosofia di gioco. Un cambiamento radicale rispetto al passato per dare nuove motivazioni, nuova linfa ad una squadra che tanto bene ha fatto con il tecnico piacentino.

E così, dopo esser circolato il nome di Walter Mazzarri, su Formello campeggia adesso quello di Maurizio Sarri. L’ex tecnico della Juventus potrebbe essere la scelta giusta per la Lazio. Un nome forte che potrebbe attrarre a sé tante curiosità e un forte desiderio di riscatto.

Leggi anche: Napoli, Spalletti è UFFICIALE: il messaggio di Aurelio De Laurentiis

Sarri Lazio e la possibile fumata bianca

Sarri Lazio
Sarri Lazio

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, nella giornata di domani sarebbe previsto un incontro tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e Maurizio Sarri. Un incontro che dovrebbe portare a sciogliere il nodo panchina per la prossima stagione. Un incontro che, se andasse a buon fine, consentirebbe ai biancocelesti di avviare un nuovo corso e rilanciare le proprie ambizioni.

D’altronde, l’ex tecnico della Juventus in questi anni ha acquisito molta esperienza ed ha dimostrato una certa duttilità tattica ed un’ottima capacità di gestione delle pressioni. Allenare squadre come Napoli e Chelsea non è semplice ma tali esperienze gli saranno molto utili per poter fare bene anche con la Lazio.

Con il suo arrivo, sarà da valutare anche le prossime mosse di calciomercato dei bianconeri. Il tecnico toscano ha sempre giocato con una difesa a 4, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3 in base ai momenti della stagione. Un’idea di gioco ben precisa, che andrà sicuramente a dettare i movimenti e le strategie del direttore sportivo Tare in sede di mercato.