Barcellona, Aguero è in città per le visite mediche: cifre e dettagli

Il Barcellona piazza il colpo Aguero. L’argentino è già arrivato in città e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche.

Aguero Barcellona
Aguero passa dal Manchester City al Barcellona (Getty Images)

Tutto secondo i piani. Sergio Aguero, subito dopo la finale di Champions League persa ieri dal suo Manchester City contro il Chelsea, è già pronto per la sua nuova avventura. Nei mesi scorsi aveva salutato i citiziens dopo dieci anni di gol e magie con la squadra inglese. Il suo contratto non è stata rinnovato e dopo qualche timido abboccamento con Juventus e Inter, ha scelto il Barcellona.

I balugrana sono pronti ad accoglierlo al Camp Nou, oggi l’attaccante è arrivato in città, domani svolgerà delle visite mediche approfindite e, se tutto andrà per il verso giusto, nei primi giorni di giugno firmerà il contratto che lo legherà con i catalani.

LEGGI ANCHE –> Sergio Aguero, c’è l’intesa: dove giocherà il Kun

Aguero al Barcellona, accordo raggiunto, le cifre e i dettagli

Aguero al Barcellona
Aguero con la maglia del Manchester City (Getty)

Laporta ha così messo a segno il suo primo grande colpo di mercato senza spendere nulla per il cartellino. L’ingaggio tra l’altro sarà più basso rispetto a quello che Aguero percepiva al Manchester City. L’accordo è stato trovato sulla base di un biennale da cinque milioni a stagione.

Per Aguero non è la prima esperienza in Spagna. Il Kun torna nella Liga dopo aver vestito la maglia dell’Atletico Madrid tra il 2006 e il 2011. Con i colchoneros ha vinto l’Europa League nel 2010 e, un anno dopo, la Supercoppa Europea. Ora quindi tornerà all’assalto del massimo campianto spagnolo che ancora non ha inserito nel suo palmares, in cinque occasioni invece vinto la Premier League con il Manchester City.