Emerson Royal all’Inter, le 4 curiosità sul possibile sostituto di Hakimi

Emerson Royal è uno dei nomi circolati nelle ultime ore come possibile sostituto di Achraf Hakimi all’Inter: scopriamo insieme 4 curiosità sull’obiettivo dei nerazzurri 

Emerson Royal terzino
Emerson Royal, terzino del Betis (Instagram)

L’Inter mette le basi per la prossima stagione, dovendo rinunciare però ad almeno un big della propria rosa. L’indiziato per lasciare il club nelle prossime settimane sembrerebbe essere Achraf Hakimi, che dopo una singola stagione in nerazzurro avrebbe le valigie pronte, destinazione Paris Saint Germain.

I parigini sarebbero intenzionati a spendere anche 60 milioni per l’esterno marocchino, ma i nerazzurri spingono per arrivare ad 80. La trattativa è comunque entrata nel vivo e le parti sembrano vicine a trovare un accordo che permetterà alla società francese di rinforzarsi notevolmente e a quella del patron Zhang di riempire le casse con una somma importante.

Leggi anche -> Hakimi via dall’Inter: pro e contro della possibile cessione

Inter, ipotesi Emerson Royal: le caratteristiche

Emerson Royal curiosità
Emerson Royal, obiettivo dell’Inter (Getty Images)

Per sostituire il partente Hakimi, l’Inter starebbe valutando diverse ipotesi. Il nome più caldo delle scorse ore è stato quello di Alessandro Florenzi, che lascerà proprio il PSG per tornare alla Roma. I giallorossi non sembrano intenzionati a trattenerlo in rosa, da qui l’ipotesi di una cessione in nerazzurro.

Subito dietro al terzino della nazionale italiana, è stato fatto anche il nome di Emerson Royal. Il 22enne ha giocato per 2 anni con il Real Betis in Liga e ora il suo prestito è terminato. Dovrà rientrare al Barcellona, ma persistono diversi dubbi su un’effettiva permanenza nel club blaugrana nella prossima stagione.

La stagione di Royal è stata comunque di buon livello, con 38 presenze stagionali, 2 gol e 4 assist. Il suo livello non è paragonabile a quello di Hakimi, ma potrebbe diventare un degno sostituto dell’ex Real. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni, una cifra alta, che l’Inter proverà a dividere in fase di trattativa.

Le curiosità su Emerson Royal

L’Inter spingerà per acquistare un calciatore rapido, propenso al dribbling data la sua natura brasiliana e che in patria è stato spesso soprannominato “Il nuovo Maicon“. Ai tifosi nerazzurri non possono che venire in mente ricordi eccezionali e la speranza che il paragone possa davvero essere valido è ovviamente alta.

La sua passione per il calcio inizia grazie al cugino, che nel cortile di casa continuava a superarlo con dei tunnel. Il gesto, ripetuto più e più volte, fece scatenare Emerson, che decise così di imparare a giocare.

All’età di 14 anni viene scartato dal San Paolo e l’anno successivo succede lo stesso con il Gremio. Sarà il Ponte Preta a credere in lui e a farlo notare dal Barcellona, che lo metterà sotto contratto nel gennaio del 2019.

Il soprannome Royal deriva dalla zia. Emerson ha infatti ammesso che da piccolo piangeva per qualsiasi cosa e per stuzzicarlo, sua zia iniziò a chiamarlo Royal, lo stesso nome di una gelatina che veniva pubblicizzata da un uomo dalla bocca larga.