Juventus, deciso il futuro di Morata: la scelta di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto i giocatori dai quali ripartire. La Juventus ha chiaro quale sarà il futuro di Morata.

Alvaro Morata
Alvaro Morata, attaccante della Juventus (Getty Images)

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri e l’addio di Fabio Paratici la Juventus si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A. Il ritorno dell’allenatore toscano ha riportato l’ottimismo che la gestione Pirlo aveva tolto. Allegri adesso  dovrà decidere il futuro di alcuni dei suoi giocatori, molti dei quali ha già allenato in passato alla Juventus. In attacco, l’allenatore bianconero dovrà decidere su chi puntare tra Dybala, Morata e Cristiano Ronaldo.

Per quanto riguarda lo spagnolo, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, le idee di Allegri e della Juventus sembrano abbastanza chiare. Il giocatore ha giocato la stagione appena trascorsa con la formula del prestito oneroso, che lo tiene legato ai campioni di Spagna dell’Atletico Madrid. In queste ore la Juventus avrebbe deciso se riscattare o meno l’attaccante.

Leggi anche -> Italia-San Marino, Mancini premia Bernardeschi: tifosi increduli sui social

Morata, la Juventus ha deciso il suo futuro

Alvaro Morata Juventus
Alvaro Morata (Getty Images)

Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Juventus non acquisterà a titolo definitivo l’attaccante spagnolo. Alvaro Morata, però, continuerà a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. Infatti, nel contratto stipulato tra la Juve e l’Atletico Madrid la scorsa estate è presente una clausola per il rinnovo del prestito. Massimiliano Allegri avrebbe deciso di puntare con forza su Morata, motivo per il quale i bianconeri pagheranno 10 milioni per prolungare il prestito del giocatore di un altro anno.

L’allenatore tornato alla Juventus ha già allenato l’attaccante spagnolo, durante la sua precedente gestione bianconera. Morata ha fatto parte dell’ultima squadra che è riuscita a centrare l’obbiettivo della finale di Champions League, proprio sotto la gestione di Massimiliano Allegri. Per questo motivo, il tecnico, che conosce e stima già l’attaccante, sembra deciso a voler puntare su di lui nel nuovo progetto della Juventus.