Lautaro Martinez, l’agente spaventa l’Inter: avviati contatti con Depay

L’Inter tratta il rinnovo di Lautaro Martinez, ma inizia a sondare i possibili sostituti: la nuova idea per l’attacco nerazzurro è Depay.

Lautaro Martinez attaccante Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

L’Inter ha bisogno di liquidità e sarà necessario almeno un grosso sacrificio la prossima estate. I nomi dei probabili partenti sono sempre i soliti: Hakimi e Lautaro Martinez, tra l’altro assistiti dallo stesso agente. Se il terzino destro sarebbe già in trattativa avanzata con il PSG, per l’attaccante argentino non sono ancora arrivate offerte ufficiali.

Il mercato però non è ancora iniziato e la sensazione è che ci aspetterà un’estate bollente, piena di colpi di scena. Per questo i nerazzurri non possono restare tranquilli e, nonostante continuino i dialoghi per il rinnovo, hanno iniziato a cercare il possibile sostituto. Come riportato dall’esclusiva di “FC Inter News”, sarebbe spuntato un nuovo profilo in caso partisse anche il Toro.

Leggi anche -> Evra offende l’Inter e Marotta su Instagram: L’ex bianconero scatenato – VIDEO

Lautaro Martinez, rinnovo in bilico: l’Inter pensa a Depay

Depay Lione Inter
Memphis Depay, attaccante del Lione (Getty Images)

L’Inter non è sicura della permanenza di Lautaro Martinez per la prossima stagione. Oggi il procuratore, Alejandro Camano, ha parlato futuro del suo assistito preoccupando un po’ i tifosi: “Devo parlare con il club, se il rinnovo non è ancora stato firmato è colpa del vecchio agente. Ora che arriverà un nuovo allenatore, bisognerà valutare anche l’aspetto sportivo. Credo che tante squadre in Europa siano interessate ai giocatori dell’Inter”.

Parole che lasciano spazio a molte interpretazioni, ma la verità sembra abbastanza chiara. In caso di proposta importante, almeno 80-90 milioni di euro, i nerazzurri saranno quasi costretti ad accettarla considerando le grandi difficoltà economiche. In questi la prudenza è d’obbligo, non si può escludere nulla e il rischio resterà anche in caso di prolungamento.

Se si verificasse questo scenario, potrebbe a sorpresa arrivare Memphis Depay. Al momento è soltanto un’ipotesi ma ci sarebbe già stato un contatto per l’attaccante olandese, in uscita dal Lione a parametro zero.

Il suo nome era stato accostato anche ad altre squadre italiane, su tutte la Juventus, ma il club più vicino al suo acquisto rimane il Barcellona. La firma però non è ancora arrivata e l’Inter rimane a osservare, soprattutto perché un suo arrivo a costo zero sarebbe un vero affare sotto tutti i punti di vista. Il primo approccio con il suo entourage conferma che la società vuole iniziare a cautelarsi in caso d’addio di Lautaro Martinez.