Man City-Chelsea, Condò racconta la rivincita di Tuchel

Man City Chelsea Condò racconta la rivincita di Tuchel. Il cronista sui social ripesca un tweet del passato per confermare la rivalsa.

Man City Chelsea Condò racconta Tuchel (Getty Images)
Man City Chelsea Condò racconta Tuchel (Getty Images)

La rivincita di Tuchel. Il trionfo del Chelsea sul Manchester City nella finale di Champions League del Do Dragao ha segnato non solo il ritorno della Coppa dei Campioni a Stamford Bridge, ma anche la rivalsa dell’allenatore dei Blues. Esonerato sotto le feste in Ligue 1 si rifà con gli interessi dopo mesi difficili: l’allontanamento dal PSG, infatti, non ha intaccato la propria caratura tecnica. Anzi.

Tuchel resta uno dei migliori allenatori in circolazione e, per il momento, se lo gode Abramovich che dalla Champions League avrà ricavato non poco. Lampard sta a guardare. Anche lui un protagonista inconsapevole nelle mani del destino che ha scelto di premiare i Blues dopo una notte particolarmente intesa e pregna di emozioni dentro e fuori dal campo.

Leggi anche – Aguero-Guardiola, clamoroso retroscena al City: cos’è successo dopo la finale

Man City Chelsea Condò su Tuchel: l’aneddoto social

Manchester City Chelsea Tuchel
Tuchel allenatore del Chelsea (Getty)

A proposito di destino e rivalsa, torna sull’argomento anche il giornalista Paolo Condò – opinionista di Sky Sport – che il 24 dicembre del 2020 scrisse su Twitter: “Se vi sembra un Natale difficile, pensate a quello di Tuchel“. In riferimento, naturalmente, al licenziamento maturato dall’allora tecnico del PSG.

L’allusione non venne colta e gli utenti bersagliarono il cronista perché era celata l’impressione che potesse alludere alla situazione generale dell’uomo: non proprio calzante con una pandemia in corso. “Se ha un Natale difficile lui, allora noi che dovremmo dire?”, cinguetta un utente. Due pesi e due misure, ma si è trattato semplicemente di un misunderstanding.

Dopo la sfida del Do Dragao, Condò si autocita e dice: “Questo tweet mi causò non pochi problemi, mi scuso se qualcuno possa esser rimasto scottato, ma io intendevo dire che Tuchel è stato cacciato ingiustamente dal PSG. Esonero senza motivo valido. Ora l’ha dimostrato”. Come dire che Tuchel ha saputo attendere il momento propizio per dare la stoccata ai propri detrattori. Esattamente come ha cercato di fare il giornalista. Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Condò quel che è di Condò, con un grazie particolare a Tuchel.