Aguero-Guardiola, clamoroso retroscena al City: cos’è successo dopo la finale

Aguero Guardiola scontro prima dell’addio. Al Manchester City l’atmosfera è tesa dopo la finale persa contro il Chelsea: cos’è successo.

Aguero Guardiola scontro (Getty Images)
Aguero Guardiola scontro (Getty Images)

Sergio Aguero e il Manchester City, una storia di tante luci e qualche ombra. Anni importanti per El Kun ma non sempre animati da concordia e unità d’intenti. Specialmente nell’era Guardiola: a insinuare il sospetto il fratello dell’argentino che su Twitter accende la miccia. “Lo spagnolo non ha mai voluto mio fratello dal suo arrivo al City”. L’invettiva procede: “Alcune persone si sono rivelate ‘tossiche’ per mio fratello. Rapporti nocivi”.

Leggi anche – Guardiola perde in finale: la maledizione di Yaya Tourè si avvera ancora

Aguero Guardiola, scontro dopo la finale: la vicenda

Manchester City, retroscena con Guardiola (Getty Images)
Manchester City, retroscena con Guardiola (Getty Images)

Cinguettio poi cancellato, ma non sfuggito al popolo della Rete. Segno che probabilmente fra i due non corresse proprio buon sangue. Situazioni emerse dopo l’addio del centravanti ai Citizen. Ora nel suo destino c’è il Barcellona, ma prima torniamo un attimo alla finale di Champions League disputata al Do Dragao.

Una pagina grigia per il City di Guardiola che congeda nel modo “peggiore” anche Aguero. I Citizens avrebbero preferito vincere proprio per alzare un trofeo così importante agli occhi e con la collaborazione di quello che comunque è stato – e continuerà ad essere – un leader: la sconfitta contro i Blues, invece, non fa altro che acuire i malumori e alcuni retroscena (tipo le scaramucce fra tecnico e giocatore) che avrebbero fatto meglio a restare fuori. Un contesto che anima il mercato, in attesa che El Kun si possa accasare al Barcellona: tempi lunghi, a quanto pare, perché prima i Blaugrana devono definire la situazione con Lionel Messi. Ubi Maior.