Fiorentina, Vlahovic allontana il Milan: le dichiarazioni

L’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic è un obbiettivo del Milan. Le intenzioni del classe 2000 sono chiare sulla prossima stagione.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Il Milan è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. La sessione estiva di calciomercato vedrà i rossoneri provare il tutto per tutto per regalare a Pioli una valida alternativa a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è una garanzia nelle sue prestazioni, ma le sue condizioni fisiche legate ai fattori anagrafici preoccupano Maldini e la dirigenza rossonera. Per questo motivo il Milan avrebbe individuato in Dusan Vlahovic un possibile sostituto dello svedese.

Nell’ultimo campionato giocato con la Fiorentina, soprattutto nella seconda parte, Vlahovic ha conquistato i tifosi e gli addetti ai lavori. L’attaccate serbo ha messo a segno un goal dietro l’altro, conquistando un posto da titolare prima con Prandelli e poi con Iachini. La giovane età del classe 2000 sarebbe poi un valore aggiunto per convincere Paolo Maldini a puntare su di lui per il futuro del Milan. Futuro che è già chiaro nelle intenzioni dell’attaccante, secondo quanto ha dichiarato alla rivista serba MozzartSport.

Leggi anche -> Milan, la maxi offerta che alletta Calhanoglu: le ultime

Milan, Vlahovic parla del suo futuro

Dusan Vlahovic Fiorentina
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (Getty Images)

In un’intervista rilasciata alla rivista serba MozzartSport, l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic ha parlato delle sue intenzioni per il futuro. L’attaccante è un chiaro obbiettivo di calciomercato del Milan, ma le sue parole sono un’indizio che scoraggia i rossoneri. Vlahovic ha infatti commentato l’arrivo sulla panchina viola di Gennaro Gattuso, elogiando l’allenatore ex Napoli: è stato un campione del mondo ed anche da allenatore non si arrende mai. Gattuso è un grande motivatore, affamato di vittorie. Non vedo l’ora di incontrarlo”.

Un indizio che può far pensare ad una permanenza in viola per il giocatore serbo, vista la stima che lo lega al nuovo allenatore della Fiorentina. Nella stessa intervista Vlahovic ha speso belle parole anche per Cesare Prandelli e Giuseppe Iachini, che sono stati i due allenatori della Fiorentina nel campionato appena trascorso.