Napoli, un club spagnolo si ritira dalla corsa a Fabian Ruiz: la situazione

Il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz è sempre più al centro del mercato tante le big d’Europa che lo osservano.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz con la maglia del Napoli (Getty)

Ventincinque anni, un talento cristallino e quelle caratteristiche da centrocampista moderno tuttofare che in molti cercano. Così Fabian Ruiz è sempre un nome caldo del mercato, con il Napoli che cerca di proteggere il suo gioiello dall’assalto delle più importanti squadre europee.

Lo spagnolo è stato accostato nelle ultime finestre al Paris Saint Germain, al Real Madrid e anche al Barcellona. De Laurentiis però ha sempre tenuto duro e mai ha rinunciato al centrocampista che, pagato trenta milioni dal Betis nel 2018, oggi nel vale almeno 45.

LEGGI ANCHE –> Lozano show col Messico: da chi ripartirà il Napoli di Spalletti

Fabian Ruiz, sospiro di sollievo per il Napoli

Fabian Ruiz Napoli
Il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz (Getty)

La valutazione alta sembra non spaventare i corteggiatori anche se oggi una big del calcio spagnolo sembra essere tirata indietro. L’ Atletico Madrid ha deciso di non affondare il colpo, chiare le parole dell’uomo mercato dei colchoneros Berta: “Non ci interessa”. Per ora quindi i Campioni di Spagna si sfilano, attenzione però perché il futuro di Saul è in bilico e se dovesse partire allora la posta Fabian Ruiz potrebbe tornare di moda.

Il ritorno in Spagna del giocatore non è da escludere perché Real Madrid e Barcellona non si sono affatto arrese. Entrambi i club devono prima decidere a chi affidare al panchina e poi potrebbero tornare alla carica.

La merengues hanno bisogno di iniziare a pensare al futuro. Modric e Kross si avviano veloci verso la fine della carriera e trovare i sostituti non sarà facile. Da tempo nella Capitale spagnola però spingono per dare al Nazionale spagnolo una possibilità nel club.

Sullo sfondo c’è anche il Barcellona che sperava con Pjanic di aver trovato il perfetto compagni di reparto di De Jong. Così non è stato e Laporta, che ha appena piazzato il colpo Aguero, deve ancora trovare il centrocampista giusto. Fabian Ruiz potrebbe così diventare posta percorribile anche se trattare con De Laurentiis non è mai semplice per nessuno.