Roma, per Mkhitaryan si fa avanti il Milan: la situazione

Scocca l’ora della verità per Henrikh Mkhitaryan che ha un’offerta della Roma ma nelle ultime ore si è fatto avanti il Milan.

Mkhitaryan
Mkhitaryan attaccante della Roma (Getty)

Domani sarà una giornata decisiva per il futuro di Mkhitaryan. L’attaccante di 32 anni che in questa stagione solo in Serie A ha segnato 13 gol e fornito 11 assist, dovrà dare una risposta alla Roma. L’arrivo di Mourinho sembrava poter chiudere le porte dei giallorossi all’armeno per i problemi registrati tra i due durante l’esperienza al Manchester United.

A quanto pare il tecnico lusitano avrebbe però tutta l’intenzione di tenersi stretto il trequartista e per questo avrebbe chiesto alla società di inviarer un’offerta per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Domani ci sarà il vertice decisivo in cui il giocatore dovrà rispondere alla proposta giallorossa.

LEGGI ANCHE –> Roma, Mkhitaryan vicino all’addio: l’ombra di Mou dietro la cessione

Roma e Milan in lotta per Mkhitaryan

Mkhitaryan Roma Milan
Mkhitaryan tra Roma e Milan (Getty)

Al momento non ci sono indiscrezioni sulla scelta di Mkhitaryan e all’orizzonte spunta una nuova pretendente. Il Milan infatti starebbe aspettando l’esito della giornata di domani per lanciarsi sul giocatore. Perfetto per il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 di Pioli, se dovesse rompere con la Roma potrebbe arrivare a parametro zero.

Il fronte numero 10 in casa rossonera si sta scaldando. Calhanoglu sembra lontano dal rinnovo, Maldini ha offerto quattro milioni a stagione, per il turco sono pochi, ma la dirigenza del Diavolo non ha nessuna intenzione di alzarla. Così, se dovesse essere addio, bisognerà trovare un sostituto.

Ed è qui che nasce l’idea Mkhitaryan che non è l’unica per il Milan. Gli uomini mercato rossoneri stanno cercando di trattenere Brahim Diaz che però è in prestito senza diritto di riscatto dal Real Madrid. Sono quindi le merengues a dover decidere il futuro del giovane spagnolo. Un’altra trattativa calda è quella per Rodrigo De Paul che però costa 40 milioni. L’Udinese aspetta le offerte e secondo la Gazzetta dello Sport il Diavolo avrebbe superato l’Atletico Madrid, ora bisognerà capire se la cifra sul piatto sarà quella giusta per convincere Pozzo.