Roma, Mkhitaryan vicino all’addio: l’ombra di Mou dietro la cessione

Roma Mkhitaryan, l’armeno potrebbe salutare i giallorossi nelle prossime ore. La modalità è del tutto singolare e l’arrivo di Mourinho potrebbe essere decisivo

Mkhitaryan, l'annuncio spiazza i tifosi: brutto colpo per l'armeno
Mkhitaryan, l’armeno potrebbe salutare la Roma (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello Sport” tra meno di 48 ore Mkhitaryan potrebbe salutare la Roma. Nel dettaglio, l’armeno entro domani a mezzanotte può svincolarsi dai giallorossi con una PEC. Una decisione che, se il centrocampista dovesse prendere, ufficializzerà il divorzio con la Roma. 

Se contrariamente, Mkhitaryan, dovesse optare per il non invio di questa PEC la sua avventura capitolina proseguirà almeno per un’altra stagione (scatterà il rinnovo automatico).

Leggi anche->Roma, primo fallimento di Mourinho: un obiettivo sceglie il Barcellona

Roma Mkhitaryan, l’ombra di Mourinho sull’eventuale addio dell’armeno

Tottenham, la verità sull'esonero Mourinho (Getty Images)
Mourinho (Getty Images)

Come è noto ormai, dalla prossima stagione sulla panchina della Roma sederà José Mourinho. Il rapporto tra il tecnico portoghese e l’armeno è ai minimi storici e ai tempi del Manchester United, Mkhitaryan e Mourinho, diedero vita ad una serie di litigi che non portarono di certo giovamento al gruppo.

In particolare nella prima parte della stagione 2017-2018, l’armeno fu addirittura relegato per sei partite consecutive in tribuna e nel mercato di gennaio si trasferì all’Arsenal.

In aggiunta, nel 2020, Mkhitrayan parlò al blogger russo Yevgeny Savin del suo rapporto infelice con lo Special One. “Una volta a colazione Mourinho mi vide e mi disse che veniva criticato per colpa mia. E’ stato l’allenatore più duro che ho avuto in carriera, è un vincente di natura e vuole che tu faccia quello che ti chiede. Ci sono state divergenze e conflitti, che per fortuna non hanno messo a repentaglio i trofei vinti”.

Poi aggiunse: “Un’altra volta dopo una partita mi disse che dovevo pensare ad allenarmi di più. Sono arrivato a pensare che non avevo più nulla da fare allo United. Lavoro duramente, presso, segno, aiuto la squadra e qualcuno è pure insoddisfatto”.