Roma, Xhaka è più vicino grazie a Mourinho: l’indiscrezione

Granit Xhaka è uno degli obiettivi del prossimo calciomercato della Roma con Mourinho che stima tantissimo il centrocampista dell’Arsenal.

Xhaka Mourinho Roma
Xhaka obiettivo di Mourinho per la Roma (Getty)

L’arrivo del tecnico portoghese a Roma ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi. Lo “Special One” arriverà nella Capitale per provare a vincere, con una squadra che probabilmente cambierà qualcosa rispetto al passato. A centrocampo per esempio con Veretout che sembra intoccabile, c’è il giovane Villar cresciuto molto grazie alla cura Fonseca.

Servono però altre alternative per poter affrontare tre competizioni con l’ambizione di poter arrivare in fondo a tutte. Così l’obiettivo principale dei giallorossi è diventato Granit Xhaka, centrocampista svizzero di 28 anni, duttile a tal punto da poter giocare anche come laterale difensivo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, Mourinho punta Xhaka: i dettagli sulla trattativa

Mourinho pazzo di Xhaka, la Roma ha la strada spianata

Xhaka
Xhaka con la maglia dell’Arsenal (Getty)

Mourinho in una recente intervista ha ammesso di apprezzare il giocatore a tal punto da arrivare a dire che senza Xhaka l’Arsenal è persa. Da qui nasce la possibile trattativa per portarlo alla Roma anche perché il giocatore oggi ha dichiarato di essere fiero dell’interessamento del lusitano nei suoi confronti.

A spianare al strada al colpo di mercato c’è poi la situazione dell’attuale club dell’eveltico. I gunners per la prima volta dopo 25 anni non si sono qualificati per nessuna competizione europea. Il flop sta spingendo Xhaka a chiedere di essere ceduto e la valutazione sarebbe di circa 20 milioni di euro.

Oggi il centrocampista ha poi confermato il suo pensiero sull’allenatore della Roma: “Tutti sanno chi è Mourinho cosa ha fatto in carriera e come sa vincere i trofei. Ora però sono concentrato solo sull’Europeo”. Un bella vetrina per provare a far innamorare ancora di più lo “Special One” che lo potrà apprezzare anche nella sfida contro l’Italia visto che la Nazionale elvetica è stata inserita proprio nel raggruppamento degli azzurri.