Superlega, Al Khelaifi accusa Real Madrid, Barcellona e Juventus: il motivo

Superlega Al Khelaifi, il presidente del PSG ha accusato Real Madrid, Juventus e Barcellona di essere stati i tre club a dare vita alla nuova manifestazione

Superlega Al Khelaifi
Al Khelaifi, il presidente del PSG ha attaccato duramente Real, Barcellona e Juventus in relazione alla Superlega (Getty Images)

Il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, ha attaccato Real Madrid, Juventus e Barcellona. Nel dettaglio ha accusato i tre club di esseri stati i primi a voler creare la Superlega, un progetto che, secondo il presidente del PSG e dell’ECA, non pensa minimamente ai tifosi.

Leggi anche->Superlega, Tebas contro Barcellona, Real Madrid e Juventus: il durissimo attacco

Superlega Al Khelaifi, le dichiarazioni del presidente del PSG ai microfoni dell’AFP

Al-Khelaifi
Al-Khelaifi, il presodente del PSG ha criticato il progetto della Superlega ai microfoni dell’Agence France Press (Getty Images)

Queste, nel dettaglio, le parole di Al Khelaifi ai microfoni dell’Agence France Press: “Il calcio esiste da molti anni e la Super League non difendeva affatto gli interessi dei tifosi. I cambiamenti possono essere studiati ma non per rompere le tradizioni e i sogni di alcune  squadre”.

Poi ha aggiunto: “Tutte le squadre devono avere l’opportunità di prendere parte un giorno alle più grandi competizioni, pur rimanendo attaccate alla UEFA”.

Infine ha concluso parlando di una possibile rivoluzione, ma sempre ”ancorata” alla UEFA: “La Champions è un marchio molto forte che va preservato e tutelato, ma bisogna sapersi sempre adattare al mercato, e questo vale per tutte le competizioni, nazionali o internazionali”.