Tragedia Jason Dupasquier, il pilota non ce l’ha fatta: fatale incedente al Mugello

Jason Dupasquier, 19enne pilota svizzero, è deceduto in seguito ad un incidente che l’ha visto protagonista durante il Q2 di Moto3 nella giornata di sabato.

Jason Dupasquier
Jason Dupasquier

Sono ore tristi per la famiglia del giovane pilota svizzero. Dire addio ad un ragazzo di soli 19 anni che inseguiva il suo sogno e portava avanti la sua passione, non è per niente semplice. Una notizia straziante che giunge dopo ore di attese e di preghiera nella speranza che, l’incidente che l’ha visto coinvolto durante il Q2 di Moto3 nella giornata di sabato, non fosse realmente così grave.

Dopo ore travagliate, Jason Dupasquier, pilota di Moto3 del team CarXpert PruestelGP, è morto. Un incidente sul tracciato del Mugello ha stroncato la vita al diciannovenne svizzero. I soccorsi sono subito intervenuti sul posto e portato lo svizzero all’ospedale Careggi di Firenze. Lì è stato subito operato ma purtroppo alla fine non ce l’ha fatta.

Leggi anche: Erjona Sulejmani, voglia d’estate per l’ex di Dzemaili: successo social – FOTO

Jason Dupasquier è morto: la dinamica dell’incidente

A quanto pare, a scaturire l’incidente mortale è stata la perdita di controllo della moto da parte di Dupasquier nei pressi dell’Arrabbiata 2, una curva in salita a destra che di solito si percorre al 120/130 km/h. Il pilota svizzero è andato a sbattere prima la testa e poi il torace contro la propria moto e poi, è andato a sbattere con le gambe contro Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki. Sin da subito, la situazione è sembrata critica per Dupasquier.

Infatti, il pilota svizzero è rimasto steso per terra e senza sensi ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze, dove è stato sottoposto ad una tac generale. Purtroppo, i tempestivi soccorsi dei medici e l’operazione sono stati del tutto inutili. Le lesioni al torace, così come il critico quadro neurologico parso sin dal primo momento, ha compromesso l’attività cerebrale di Dupasquier.