Ibrahimovic, la scelta a sorpresa: perché è tornato in Svezia

Zlatan Ibrahimovic è tornato in Svezia: l’attaccante del Milan segue una partita importantissima dalla tribuna. 

zlatan ibrahimovic svezia milan
Zlatan Ibrahimovic è tornato in Svezia (Gettyimages)

La stagione di Zlatan Ibrahimovic si è conclusa prima del tempo, per l’impossibilità di partecipare con la Svezia ad Euro 2020. L’attaccante del Milan ha riportato nel finale di campionato un infortunio che l’ha messo K.O. per gli Europei, dopo esser riuscito a trovare l’accordo con il CT della Nazionale per un clamoroso ritorno. E pensare che nell’ultima sosta con la divisa del suo Paese aveva dimostrato di essere ancora molto utile per la causa. Ma Ibra dovrà accontentarsi di guardare da casa le partite dei suoi compagni di Nazionale.

Intanto, il centravanti rossonero si gode il meritato relax ed è tornato in Scandinavia, per seguire la sua seconda squadra. Il club di cui è co-proprietario disputa la finale di Coppa: appuntamento imperdibile per Zlatan.

Leggi anche >>> Superlega, Al Khelaifi accusa Real Madrid, Barcellona e Juventus: il motivo

Ibrahimovic alla finale della Coppa di Svezia: in tribuna per l’Hammarby

ibrahimovic tribuna milan
Ibrahimovic allo stadio (GettyImages)

Il centravanti svedese si è recato a Stoccolma al Tele2 Arena per la finale di Coppa tra l’Hammarby – società di cui detiene quote azionarie – e l’Hacken. Una partita preziosissima per il club di Zlatan Ibrahimovic che in caso di vittoria della Coppa di Svezia potrebbe aggiudicarsi un posto al secondo turno di qualificazione dell’Europa Conference League.

E per questo immancabile appuntamento, l’attaccante classe 1981 è volato in Patria per godersi il match in tribuna. Infatti, come riportato dai media locali come Fotbollskanalen, Zlatan è stato pizzicato dalle telecamere mentre guarda con attenzione la partita della sua squadra.

Hammarby campione: primo titolo per Ibra

La sfida contro l’Hacken termina ai calci di rigore, ma nei tempi supplementari gli animi si sono riscaldati notevolmente. Infatti, ci sono state ben due espulsioni, di cui una a causa di uno scontro faccia a faccia tra l’attaccante numero 9 dell’Hacken ed il portiere dell’Hammarby.

Alla fine, alla lotteria dei calci di rigore la squadra di Zlatan Ibrahimovic ha trionfato per 5-4, diventando campione della Coppa di Svezia per la prima volta nella sua storia. Inoltre, questo diventa il primo titolo per l’attaccante del Milan da proprietario del club svedese. Una soddisfazione per il centravanti rossonero, che ha viaggiato fino a Stoccolma per stare al fianco della sua squadra. Ora l’Hammarby disputerà i turni di qualificazione di Conference League.