Aguero Barcellona: presentazione e retroscena sulla clausola

Sergio Aguero ha firmato un nuovo contratto con il Barcellona: i dettagli e la durata dell’accordo, spunta una clausola rescissoria.

Aguero attaccante Manchester City
Sergio Aguero, ex attaccante del Manchester City (Getty Images)

Dopo la delusione per la sconfitta in finale di Champions League, Sergio Aguero è pronto a inseguire nuovi obiettivi con una nuova maglia. Chiusa la lunga e storica esperienza al Manchester City, l’attaccante argentino ripartirà dal Barcellona.

Il suo arrivo è stato appena ufficializzato dalla società blaugrana che, attraverso i propri canali social, ha invitato i tifosi a seguire la presentazione in programma al Camp Nou. Il Kun ha già apposto la firma sul contratto e nelle prossime ore, precisamente a partire dalle 18.30, parlerà per la prima volta davanti alla stampa. C’è grande attesa tra i tifosi per le sue dichiarazioni che potrebbero anche svelare indizi sulla permanenza dell’amico Messi.

Leggi anche -> Barcellona, Aguero è in città per le visite mediche: cifre e dettagli

Aguero al Barcellona, è ufficiale: i dettagli del contratto

Aguero Barcellona
Sergio Aguero (Getty Images)

Oggi è una giornata speciale per Sergio Aguero, diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Il classe ’88 argentino, scaduto il contratto con il Manchester City, è arrivato a parametro zero in Catalogna. In termini economici è stato un affare per i blaugrana che non hanno pagato il costo del suo cartellino, impegnandosi soltanto a sostenere l’ingaggio (5 milioni netti più bonus).

Le parti hanno siglato un accordo biennale fino a giugno 2023 come specificato dal comunicato stampa della società. All’interno del contratto è stata inserita anche una clausola rescissoria dal valore di 100 milioni di euro. Se ci sarà qualcuno che nelle prossime due stagioni avrà intenzione di strapparlo al Barcellona dovrà presentarsi con questo assegno. Un modo per cautelarsi da possibili assalti di altre big europee e club rivali.