Europei Under 21, highlights Croazia-Spagna: gol e sintesi partita – VIDEO

La Spagna batte la Croazia di misura e passa in Semifinale dell’Europeo Under 21. Può incontrare l’Italia.

Spagna under 21
Spagna under 21 (Getty Images)

Servono i tempi supplementari per scatenare la festa della Spagna under 21. Le furie rosse hanno vinto per 2-1 dopo gli extra time nei quarti di finale dell’Europeo. La Croazia si era qualificata in extremis arrivando seconda nel girone D, grazie alla differenza reti, conquistata con un goal nel recupero nella partita con l’Inghilterra, ed ancora una volta nei minuti di recupero hanno raccolto la possibilità di prolungare la partita agli extra time.

Eppure nel primo tempo sembra essere la serata giusta dei ragazzi di Biscan, che non concedono troppe occasioni da rete alla Spagna. La Croazia sembra più in palla, ed approccia la partita in modo tattico, senza rischiare nulla su quella che è una delle grandi favorite di questa competizione. La ripresa viene giocata su un ritmo completamente diverso dalla Spagna Under 21, che riesce anche a sbloccare l’incontro con il goal di Puado, l’uomo che ha cambiato il volto della partita.

Leggi anche -> Convocati Italia Under 21, le scelte di Nicolato per l’Europeo 

Croazia Spagna Under 21, gli highlights della partita

Il giocatore autore della doppietta che ha portato la Spagna in Semifinale è subentrato dalla panchina, rivelandosi il vero e proprio mattatore di questo quarto di finale. Qualche minuto prima del goal che ha sbloccato la gara, le furie rosse erano riuscite a trovare la rete con Jorge Cuenca, poi annullata per fuorigioco. Brahim Diaz e compagni assaporano il sapore della vittoria, ma nel secondo minuto di recupero tutto viene rimesso in discussione: Guillamon viene saltato da un avversario e concede calcio di rigore. Luka Ivanusec dal dischetto degli undici metri spiazza il portiere Fernandez e trova il pareggio che porta le due squadre ai tempi supplementari.

Per vedere gli highlights della sfida tra Spagna e Croazia Under 21 -> CLICCA QUI 

Negli extra-time si mette in luce anche il centrocampista della Roma Gonzalo Villar, che prova la conclusione dal limite dell’area trovando una parata. Il primo tempo supplementare è completamente a tinte rosse, ma è nel secondo tempo ed in contropiede che Javi Puado riesce a trovare la doppietta. La Spagna accede in semifinale. La sua avversaria sarà la vincente tra Portogallo e Italia.