Europei Under 21, highlights Danimarca-Germania: gol e sintesi della partita – VIDEO

La Germania batte ai rigori la Danimarca e passa in Semifinale dell’Europeo Under 21. La sintesi della partita.

germania danimarca
Esultanza della Germania (Getty Images)

Ha i tratti tipici della partita infinita quella tra Germania e Danimarca. Il quarto di finale dell’Europeo under 21 ha regalato emozioni sino ai calci di rigore, con i tedeschi che sono riusciti ad avere la meglio dopo una grande rimonta.

Nel primo tempo giocano meglio i tedeschi, superando gli avversari anche nel possesso palla, in una frazione di gioco che termina senza goal. L’occasione migliore passa dai piedi di Mërgim Berisha, con l’attaccante della Germania che non riesce a segnare, nonostante a tu per tu con il portiere avversario. La Danimarca ci prova in contropiede, ma mai con la cattiveria giusta che serve per sbloccare la partita. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di zero a zero.

Leggi anche -> Italia, Verratti escluso da Euro2020: la provocazione di Cassano

Danimarca Germania Under 21, gli highlights della partita

Raum danimarca germania under 21
Raum della Gemania contro il danese Daramy (Getty Images)

Dagli spogliatoi esce meglio la Danimarca, complice anche la prima sostituzione che suona come un messaggio dalla panchina del CT Capellas. L’occasione ghiotta per sbloccare la partita la spreca Bruun Larsen, che dentro l’area di rigore non riesce a superare il super portiere tedesco Dahmen al 50′. È soltanto il preludio al goal che arriva diciannove minuti dopo. Tre minuti dopo essere entrato in campo, proprio al posto di Larsen, Wahidullah Faghir trova il goal che sblocca la partita e regala il vantaggio alla Danimarca.

I tedeschi provano l’assalto alla porta avversaria nel finale di partita, provando a prolungare la gara ai supplementari. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto 86′ Lukas Nmecha viene dimenticato dai difensori danesi, e riesce a trovare il goal del pareggio. Nel recupero dei tempi regolamentari il protagonista è ancora Dahmen, che nega il nuovo vantaggio alla Danimarca.

Dopo 100 minuti di gioco, la palla lanciata nell’area danese è quella giusta per Jonathan Burkardt e per il goal del 2-1 della Germania. Il primo tempo supplementare si chiude con il vantaggio tedesco, ma il secondo offre alla formazione di Capellas la possibilità di pareggiare. Al minuto 106′ arriva un calcio di rigore che capitan Nelsson trasforma nel nuovo pareggio della Danimarca. Isaksen prova una super giocata servendo l’occasione per evitare i calci di rigore al 112′ a Faghir, ma il danese fallisce l’occasione per la doppietta. La risposta tedesca arriva al minuto 118′, ma la conclusione al volo di Burkardt si stampa sul palo.

Per vedere gli highlights della sfida tra Danimarca e Germania Under 21 -> CLICCA QUI 

Ai calci di rigore la Germania under 21 vince dopo una serie di 7 tiri, con il portiere Dahmen grande protagonista con due rigori parati. I tedeschi raggiungono la Semifinale, e nel prossimo turno incontreranno l’Olanda.