Italia, Verratti escluso da Euro2020: la provocazione di Cassano

L’argomento della nuova puntata della Bobo TV sono le convocazioni di Roberto Mancini. Secondo Cassano Verratti dovrebbe essere escluso da Euro2020.

verratti
Marco Verratti (Getty Images)

Anche sulla BoboTv tiene banco l’argomento Euro2020. Nel format del Social Network Twitch ideato da Christian Vieri, si è parlato della lista dei 28 convocati scelti da Roberto Mancini per il ritiro di Coverciano. Gli ospiti della web tv si sono espressi con i loro pronostici e le loro preferenze sugli ultimi due giocatori che dovrebbero uscire dalla lista di Euro2020. Secondo la maggior parte di loro, Marco Verratti potrebbe essere il nome di un’esclusione a sorpresa, e ne hanno spiegato i motivi.

I nomi dei 26 definitivi per Euro2020 sono attesi a brevi. Roberto Mancini deve sciogliere i dubbi sugli ultimi giocatori alle prese da infortuni, tra cui proprio l’ex Pescara. Anche Stefano Sensi non è al meglio della condizione fisica, e potrebbe essere uno dei nomi sacrificabili dal tecnico della Nazionale italiana. Secondo Antonio Cassano e Bobo Vieri non ci sarebbero dubbi sul ruolo di Marco Verratti.

Leggi anche >>> Inter, l’attaccante della Nazionale è più vicino: l’alleato nerazzurro

Convocati Euro2020, Verratti a rischio?

verratti
Marco Verratti (Getty Images)

Secondo Bobo Vieri la cosa più importante durante i campionati europei è la condizione fisica. Per questo motivo gli infortunati, tra cui Marco Verratti, dovrebbero essere tagliati da subito dalla lista dei convocati. “È un giocatore sopravvalutato” – secondo Antonio Cassano“non fa assist, non fa goal, non fa girare la squadra e non lancia lungo. A me non piace, a differenza di Jorginho che è molto utile”. Non è dello stesso avviso Lele Adani, che ha sottolineato come il ruolo di Verratti nel PSG sia da protagonista, e per questo dovrebbe essere il perno della nazionale: “è un giocatore che parla la stessa lingua dei grandi campioni”.

Adani ha poi aggiunto: “se fossi Mancini taglierei tre giocatori e non due. Un posto in più deve essere riservato a Raspadori. Non possiamo giocare Euro2020 con soli due centravanti, serve un sostituto. L’Europeo si vince con i goal degli attaccanti.”