Europei Under 21, highlights Olanda-Francia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Olanda e Francia, valido per i quarti di finale degli Europei Under 21: gol e sintesi della partita.

Olanda Francia Under 21
Francia Under 21 (Getty Images)

Nei primi minuti l’Olanda gestisce il possesso palla ma non crea pericoli alla Francia che si difende con ordine e attenzione. Al 10′ si infortuna Dagba che lascia il campo a Pierre Kalulu, difensore del Milan. Non cambia l’assetto dei ragazzi di Ripoll che subiscono un paio di tiri di Stengs, entrambi respinti prima di finire verso la porta.

Poi all’improvviso la Francia sfiora il vantaggio con Ikoné, il cui destro destinato all’incrocio viene respinto dalla grande parata di Bijlow. Il portiere dell’Olanda evita il gol, ma non può nulla sul calcio d’angolo seguente dove Upamecano stacca e infila la palla all’angolino. L’ex Lipsia, appena acquistato dal Bayern Monaco, sfrutta la sua fisicità e al 23′ sblocca il risultato con un preciso colpo di testa.

Una doccia gelata per gli Orange che si ritrovano sotto e devono organizzare la rimonta. Le occasioni però non arrivano, anzi rischiano di subire un’altra rete. Al 33′ Aouar si inserisce in area di rigore ma, da distanza ravvicinata, non riesce a coordinarsi e mette alto il possibile 2-0. Prima dell’intervallo l’Olanda ha un sussulto con Justin Kluivert, giocatore di proprietà della Roma, che supera un avversario ma calcia alto dal limite.

Leggi anche ->Convocati Italia Under 21, le scelte di Nicolato per l’Europeo 

Olanda Francia Under 21, gli highlights della partita

Olanda Francia Europei Under 21
Olanda Under 21 (Getty Images)

Nella ripresa l’Olanda scende in campo con un altro spirito e pareggia subito i conti. Al 51′ Boadu raccoglie un tiro del compagno Harroui, si gira e calcia sotto la traversa per l’1-1. Dopo pochi minuti, al 54′ Maouassa ha la chance di riportare avanti la Francia ma un altro super intervento di Bijlow neutralizza il suo mancino.

Per vedere gli highlights della sfida tra Olanda e Francia Under 21 -> CLICCA QUI 

Al 66′ i francesi hanno un’altra enorme occasione per riportarsi avanti, con Ikoné che colpisce il palo con uno specchio libero di porta. Un errore pesante come quello commesso nel recupero da Aouar che manda alto di testa da pochi passi.

A Budapest si consuma così la vecchia regola del calcio: gol sbagliato, gol subito. A tempo scaduto infatti l’Olanda riparte in contropiede con Kluivert che serve in mezzo Boadu, pronto a mettere dentro l’incredibile 2-1. Doppietta per l’attaccante dell’AZ Alkmaar e semifinale raggiunta all’ultimo respiro dagli Orange.