Europei Under 21, highlights Portogallo-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Portogallo e Italia, valido per i quarti di finale degli Europei Under 21: gol e sintesi della partita.

Highlights Portogallo Italia
Highlights Portogallo Italia

La prima del girone D, contro la seconda del girone B: questa è Portogallo-Italia. Una sfida tra due filosofie di gioco e due storie calcistiche parallele ma altrettanto vincenti. Nella fase a gironi, entrambe le squadre hanno dimostrato soprattutto una grande organizzazione difensiva e una buona capacità di trasformare l’azione da difensiva ad offensiva.

Inizia male la partita degli azzurrini che, a parte uno sterile possesso palla, vengono travolti dal gioco dei portoghesi che risulta sicuramente molto più audace ed incisivo. Dopo appena cinque minuti, è la squadra di casa a passare in vantaggio con Dani Mota che, con una stupenda rovesciata, batte Carnesecchi.

La prima azione dell’Italia degna di nota arriva al 24′ con Pobega che sfiora di poco il gol con un tiro da fuori area. Al 31′ è però il Portogallo a raddoppiare sempre con Dani Mota, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Su assist di Braganca, l’attaccante portoghese supera Bellanova ed insacca in rete. L’Italia però non si arrende ed al 44′ accorcia le distanze con Pobega sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Leggi anche: Europei Under 21, highlights Croazia-Spagna: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Portogallo-Italia: il secondo tempo

Highlights Portogallo Italia
Highlights Portogallo Italia

Dopo un primo tempo poco convincente, gli azzurrini di Nicolato danno il massimo nei secondi 45′ minuti, riducendo così al minino il gap con il Portogallo. Al 58′ però è la squadra di casa a segnare il terzo gol con Ramos su assist di Queiros. Nonostante il gol subito, l’Italia attacca ed accorcia le distanze con Scamacca al 60′ su assist di Frattesi.

Per vedere gli highlights della sfida tra Portogallo e Italia Under 21 -> CLICCA QUI 

L’Italia continua ad attaccare cercando il gol del pareggio senza soluzione di continuità. Seppur troppo sbilanciati, gli azzurrini riescono a contenere le folate offensive del Portogallo per poi attaccare. All’88’ arriva il gol del 3 a 3 grazie a Cutrone che trasforma in rete lo stupendo assist di Sottil.

I supplementari

Prima frazione di gioco dei supplementari molto equilibrato, con l’Italia che prova a sfruttare gli spazi lasciati liberi dal Portogallo. Bene soprattutto Cutrone che, facendo reparto da solo, sfiora anche la doppietta al 97′. Al 109′ è il Portogallo a segnare il quarto gol con Jota che, a tu per tu con Carnesecchi, non sbaglia ed insacca in rete. A chiudere definitivamente la gara ci pensa Conceicao che segna la rete di 5 a 3 al 116′.