Serie A 2020/21, chi è il miglior attaccante: la scelta della Lega

La Lega di Serie A ha scelto il miglior attaccante della stagione 2020/2021 che si è contraddistinto per tutta una serie di motivi: alla fine ha vinto proprio lui a suon di reti.  

Juventus Ronaldo
La scelta della Lega Serie A (Getty Images)

Si tratta di un attaccante sicuramente con un passato calcistico importantissimo. Dovunque vada fa il pieno di record personali e di trofei: adesso ne è arrivato un altro. Nell’ultimo torneo ha collezionato gol decisivi per la squadra.

Il club lo elogia spesso e tende ad esaltare le caratteristiche tecnico-tattiche, ma soprattutto la grande concretezza davanti al portiere: un attaccante spietato e allo stesso tempo determinante.

Leggi anche – Serie A 2020/21, chi è il miglior centrocampista: la scelta della Lega

Serie A, scelto il miglior attaccante della stagione

Cristiano Ronaldo ha vinto il premio indetto della Lega Serie A come miglior attaccante della stagione calcistica 2020/2021.

Il centravanti della Juventus ha evidenziato un’efficienza tecnica pari al 94,3%. Secondo i dati da poco pubblicati, Ronaldo si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto nel 95,9% dei casi.

La gestione delle energie gli consente secondo questi dati di avere picchi di efficienza fisica del 95% nel momento in cui lo si chiama in causa. Durante ogni match compie 24 sprint esplosivi di circa 15 metri ciascuno.

Con l’ultima stagione ormai conclusa Cristiano Ronaldo ha segnato 29 gol e si è aggiudicato il premio come miglior marcatore del torneo. Proprio quest’anno la classifica è stata intitolata al compianto Paolo Rossi.

Le prestazioni di Cristiano Ronaldo

Durante la stagione di Serie A 2020/2021 Ronaldo ha segnato 36 gol dopo 44 partite giocate. Oltre ai 29 sigilli in campionato ha segnato 4 gol in Champions League, 2 in Coppa Italia e uno in Supercoppa italiana.

L’attaccante bianconero ha realizzato anche quattro assist vincenti per i propri compagni durante il campionato da poco concluso: due in Europa e altrettanti in campionato.