Serie A 2020/21, chi è il miglior centrocampista: la scelta della Lega

La stagione di Serie A 2020/2021 si è ormai conclusa, ma è comunque tempo di bilanci per i calciatori che si sono messi in mostra: scelto il miglior centrocampista. 

Serie A miglior centrocampista
Miglior centrocampista della Serie A (Getty Images)

La Lega Serie A ha scelto per la stagione 2020/2021 il miglior centrocampista, così come fatto per gli altri ruoli. Il trofeo sarà donato ai protagonisti non appena inizierà il prossimo torneo.

Al termine della raccolta dei dati è stato possibile capire il vincitorice: la comunicazione è avvenuta tramite il sito ufficiale della Lega. Si tratta di una soddisfazione per il ragazzo che arriva al termine di un anno positivo in termini di risultati.

Leggi anche – Serie A 2020/21, chi è il miglior portiere: la scelta della Lega

Serie A, chi è il migliore centrocampista della stagione

Barella
Serie A, Barella è il miglior centrocampista della stagione (Getty Images)

La Lega Serie A ha scelto il calciatore dell’Inter Nicolò Barella. Il calciatore nerazzurro è stato premiato per la costanza di performance sia di tipo tecnico (94,2%) e anche per quella fisica (94,8%).

Si tratta del calciatore che ha raggiunto il più alto valore di pressing (oltre il 95%). Barella ha mostrato un’alta intensità di gioco con 3,4 chilometri a partita ad alta intensità, ben 27 gli sprint e 65 le accelerazioni brusche.

A corredo è stato possibile parlare di un successo per oltre il 60% dei passaggi a coefficiente di difficoltà medio-alto.

La stagione di Barella

Nicolò Barella ha giocato con la maglia dell’Inter, durante la stagione 2020/2021, 36 gare. Sono 3 le reti messe a segno e 9 gli assist vincenti. Il centrocampista ha ricevuto anche cinque ammonizioni, nessun cartellino rosso.

Il calciatore sardo ha un contratto con i nerazzurri che scadrà il 30 giugno 2024. Durante l’ultima stagione ha totalizzato 46 presenze con la casacca dell’Inter. Per il ragazzo si tratta di un periodo positivo: prima lo scudetto, adesso un riconoscimento personale.