Tifoso accoltellato a Milano durante un torneo: il motivo è da brividi

Tifoso accoltellato a Milano durante un torneo di calcetto. In seguito ad una rissa un 38enne è stato ferito gravemente, dopo alcune ore è deceduto

Tifoso accoltellato a Milano
Pallone da calcio (Getty Images)

A Milano sabato è andato in scena un torneo di calcetto in via del Ricordo, nella zona Nord ovest del capoluogo meneghino. Un torneo amatoriale organizzato da moltissimi sudamericani che vivono nella città.

Una ”giornata tra amici” che però si è trasformata in tragedia. Questo perché intorno alle 18.30 è scoppiata una rissa, probabilmente a causa dell’abuso di alcol. Nel dettaglio, mentre si stava disputando la semifinale tra due squadre peruviane, sugli spalti è scoppiata una violenta lite tra le due ”tifoserie” contrapposte. Purtroppo un tifoso è stato accoltellato e successivamente ha perso la vita.

Leggi anche->Inter, festa a Milano: intervengono i Carabinieri. Cos’è successo – FOTO

Milano tifoso accoltellato: il motivo è da brividi

Campo di calcio (Getty Images)

Il motivo per il quale è scoppiata la rissa tra i tifosi è alquanto incredibile per un torneo amatoriale. Nello specifico la lite è nata poiché in campo stavano giocando due squadre rivali anche nella ”fede sportiva”. Una era composta da giocatori e tifosi dell’Universitario des Desportes, l’altra da giocatori e tifosi dell’Alianza Lima. Si tratta di due compagini, nemiche storiche nel massimo campionato peruviano.

Un organizzatore del torneo ha parlato dell’evento, queste le dichiarazioni riportate da ”La Gazzetta dello Sport”: “Quanto è successo non c’entra nulla con l’evento sportivo. C’erano 16 squadre, due italiane e una è arrivata da Genova. Fino a quella partita c’erano state 32 partite e solo 2 cartellini rossi. Era tutto molto tranquillo“.

Non è la prima volta che succede. È capitato che si siano presi in altri posti – ha affermato uno spettatore del torneo – come al parco Lambro, solo che questa volta c’è scappato il morto. Poteva capitare ovunque“.