Allenatore Real Madrid: colpo di scena: c’è un nuovo candidato italiano

In Spagna è tempo di capire chi possa essere il futuro tecnico del Real Madrid. Dopo alcuni sondaggi il prescelto potrebbe ricadere proprio su un tecnico esperto. 

Perez Real Madrid
Florentino Perez e la scelta del nuovo tecnico del Real Madrid (Getty Images)

Il calciomercato è partito a razzo in tutti i maggiori tornei. Anche le panchine di molti club di Serie A e all’estero sono pronte a cambiare. Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su un tecnico dopo un’attenta analisi su vari profili.

Le Merengues hanno ufficializzato l’addio a Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Marca, i Blancos avrebbero individuato il sostituto di Zizou. L’allenatore prescelto avrebbe una lunga carriera alle spalle.

Leggi anche – Superlega, Tebas contro Barcellona, Real Madrid e Juventus: il durissimo attacco

Allenatore Real Madrid, la possibile scelta

Ancelotti Real
Ancelotti è uno dei candidati principali (Getty Images)

Al primo posto era stato contattato Antonio Conte, ma il tecnico ex Inter avrebbe fatto delle richieste non approvate dalla società. A seguire invece c’è Raul, attuale manager del Castilla.

Come ultima analisi spunta a sorpresa invece Carlo Ancelotti. Il tecnico dell’Everton ha tre anni di contratto con il club inglese, ma come ben si sa il richiamo del Real è sempre molto forte. Secondo Marca sarebbe quindi l’allenatore italiano il favorito per il nuovo percorso calcistico.

Gli agenti dell’allenatore italiano avrebbero persino già iniziato a trattare con l’Everton per la buonuscita del tecnico. Le parti sarebbero vicinissime ad un accordo che dovrebbe riportare Carlo Ancelotti sulla panchina del Real dopo 6 anni.

Il percorso di Ancelotti al Real

Nonostante il contratto a lunga scadenza di Ancelotti all’Everton, il mister non disdegnerebbe la scelta iberica, anzi. Il mister italiano ha già guidato infatti il Real per 119 partite: 89 vittorie, 14 pareggi e 16 sconfitte. Vanta una media punti per partita pari a 2,36 con la formazione del presidente Florentino Perez.

Con il Real Madrid ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno 2013/2014, una Champions League, una Coppa del Re, una Supercoppa europea e un Mondiale per club.

Visto lo score Ancelotti sarebbe uno dei papabili per ritornare sulla panchina del Real. C’è da dire che, però, non bastano i risultati, ci sarebbe infatti da risolvere il problema del contratto con l’Everton.