Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos

Carlo Ancelotti sarebbe stato scelto come guida tecnica per la prossima stagione del Real Madrid. Ma prima c’è da risolvere il contratto con l’Everton: la situazione. 

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti è il favorito per la panchina del Real (Getty Images)

Ancelotti starebbe pensando di tornare in Spagna. La notizia pubblicata da Marca avrebbe trovato diverse conferme anche su Sky Sport. Carlo Ancelotti potrebbe infatti diventare a breve il nuovo allenatore del Real Madrid 

In caso di conferma ufficiale si tratterebbe di un gradito ritorno sulla panchina dei Blancos. Sono diversi infatti i trofei conquistati da Ancelotti con il Real. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, l’annuncio potrebbe arrivare anche a breve.

Si attendono quindi novità in tal senso visto che, ormai da ore, Ancelotti è accostato con sempre maggiore frequenza come la prossima guida tecnica del club.

Leggi anche – Allenatore Real Madrid: colpo di scena: c’è un nuovo candidato italiano

I successi di Ancelotti al Real Madrid

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti in pole per la panchina del Real Madrid (Getty Images)

Carlo Ancelotti ha già avuto modo di allenare il Real Madrid durante la stagione calcistica 2013/2014 e anche nella successiva. In questo periodo ha fatto registrare il record personale di media punti per partita della carriera (2,36).

Sulla panchina del Real Madrid ha guidato i calciatori per 119 partite: ben 89 i successi delle Merengues. Nella stagione 2013/2014 ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno con il Real. Durante la stessa annata conquista della Champions League.

La stagione 2013/2014 ha certificato il successo anche in Coppa del Re. Nella successiva un Mondiale per club e la conquista della Supercoppa europea.

Nulla da fare invece per la Liga vinta dal Barcellona con 94 punti nel 2014/2015. Successo invece dell’Atletico Madrid durante la stagione 2013/2014: terzo posto in questo caso per il Real. Tanti trofei conquistati e ancora tanta volta di inanellare successi personali e collettivi.