Ancelotti al Real Madrid, grande ritorno nello staff tecnico

Ancelotti al Real Madrid con il passar delle ore sta diventando sempre più reale. Intanto, si va a delineare anche il nuovo staff tecnico. 

Ancelotti al Real Madrid
Ancelotti al Real Madrid

Arrivare secondi in campionato ed uscire dalla Champions League prematuramente, non è un qualcosa di fattibile quando si allena il Real Madrid. Un club prestigioso che ha fatto dei trofei conquistati il suo mantra. Ogni anno, almeno un trofeo importante va portato a casa e se così non accade, allora si assiste ad una rivoluzione tecnica totale e senza precedenti.

E ciò che è accaduto a Zinedine Zidane che, dopo un’annata particolare anche a causa del Covid-19, ha sentito l’esigenza di rassegnare le dimissioni. Tutto ciò che è stato fatto in passato, non è bastato per rinnovare la fiducia ad un tecnico che, solo in una stagione, non ha vinto nulla. E quindi via con una nuova rivoluzione tattica.

Leggi anche: Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos

Ancelotti al Real Madrid, novità sullo staff tecnico

Ancelotti al Real Madrid
Ancelotti al Real Madrid

Scegliere l’allenatore adatto al Real Madrid, non è la cosa più semplice del mondo. Serve un tecnico di caratura internazionale, vincente, capace di gestire uno spogliatoio di prime donne e capace di gestire le pressioni esterne. Non basta quindi un sergente di ferro come Antonio Conte. Serve uno che abbia competenze e capacità diverse. Ecco perché si è diceso di puntare forte su Carlo Ancelotti.

L’allenatore della “Decima” ma soprattutto colui che ha sempre avuto un ottimo rapporto con la squadra. E fa nulla che viene da annate particolari con Napoli ed Everton. L’ex Milan e Chelsea è comunque visto come colui che sarà in grado di riportare a Madrid la Champions League.

Oltre al tecnico, servirà anche un preparatore atletico capace di ridare alla squadra una condizione fisica eccezionale. Nella passata stagione, in più di un’occasione si è messo sotto accusa lo staff di Zidane per la scarsa condizione fisica della squadra. Ciò non deve più ripetersi ed è ecco perché, secondo il quotidiano ‘As’, insieme ad Ancelotti potrebbe tornare anche Antonio Pintus.