Convocati Croazia, Dalic premia la Serie A: le scelte del ct

Sciolte le riserve anche la Croazia ha i suoi 26 convocati per il prossimo Campionato Europeo Dalic punti sugli “italiani”.

convocati croazia
La Croazia esulta dopo un gol (Getty)

L’attesa sta per finire e i Commissari Tecnici iniziano a fare le proprie scelte definitive per gli Europei. Tutti hanno chiamato un gruppo folto per poi scremarlo con il passare del tempo e oggi entro mezzanotte ogni Nazionale dovrà recapitare alla Uefa i 26 giocatori che potranno scendere in campo.

Il CT della Croazia Dalic ha rotto gli indugi quasi al fotofinish, puntando forte sui giocatori che militano in Serie A per provare a passare un girone che si annuncia insidioso. Insieme ai vice campioni del Mondo ci sono infatti l’Inghilterra, la Repubblica Ceca e la la Scozia.

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, l’Italia di Mancini prende forma: i convocati

I convocati della Croazia per l’Europeo

perisic convocato croazia
Perisic convocato per gli Europei dalla Croazia (Getty)

Nella rosa dei convocati della Croazia in vista della competizione ci sono anche gli interisti Brozovic e Perisic, l’atalantino Pasalic, il genoano Badelj e il milanista Rebic. In lista anche l’ex Crotone Budimir, l’ex Genoa e Sassuolo Vrsaljko e un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Mateo Kovacic. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Lovre Kalinic (Aston Villa), Dominik Livakovic (D. Zagabria), Simon Sluga (Luton Town);

Difensori: Domagoj Vida (Besiktas), Dejan Lovren (Zenit), Sime Vrsaljko (Atletico Madrid), Borna Barisic (Glasgow Rangers), Duje Caleta-Car (Marsiglia), Josip Juranovic (Legia Varsavia), Domagoj Bradaric (Lille), Mile Skoric (Osijek), Josko Gvardiol (D. Zagabria).;

Centrocampisti: Luka Modric (Real Madrid), Mateo Kovacic (Chelsea), Marcelo Brozovic (Inter), Milan Badelj (Genoa), Mario Pasalic (Atalanta), Nikola Vlasic (CSKA Mosca), Luka Ivanusec (D.Zagabria);

Attaccanti: Ivan Perisic (Inter), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Ante Rebic (Milan), Josip Brekalo (Wolfsburg), Bruno Petkovic (D. Zagabria), Mislav Orsic (D. Zagabria), Ante Budimir (Osasuna).