Fabio Quagliarella, UFFICIALE il rinnovo con la Sampdoria: cifre e durata

E’ ufficiale il rinnovo di Fabio Quagliarella con la Sampdoria: scopri cifre e durata dell’operazione

Fabio Quagliarella rinnovo
Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria (Getty Images)

Ora è ufficiale: Fabio Quagliarella ha rinnovato con la Sampdoria. L’attaccante campano ha trovato l’accordo con il presidente Ferrero e ha scelto di restare in blucerchiato. Il 38enne di Catellammare di Stabia arrivato a Genova nel 2016, continuerà a trascinare la squadra anche dopo l’addio di Claudio Ranieri dalla panchina.

In questa stagione, Quagliarella ha messo a segno 13 gol e fornito un assist in 33 presenze complessive, risultando ancora una volta il miglior marcatore della squadra e permettendo ai suoi compagni di squadra di chiudere la stagione al nono posto in classifica.

Leggi anche -> Sampdoria, Quagliarella non si ferma più: nuovo record per l’attaccante

Quagliarella, ufficiale il rinnovo con la Sampdoria: cifre e durata

Quagliarella rinnovo
Quagliarella, centravanti della Sampdoria (Getty Images)

Dopo aver raggiunto le 500 presenze in Serie A, Fabio Quagliarella ha deciso di non fermarsi ancora ed ora punta alla top 10. Enrico Albertosi si è fermato a 532, servirà quindi disputare la maggior parte delle partite del prossimo campionato, per rientrare in un gruppo elitario di calciatori.

Quagliarella resterà legato alla Sampdoria per un altro anno ancora, fino al 2022, raggiungendo così i 39 anni in blucerchiato. Al termine del campionato deciderà poi quale sarà il suo futuro anche in base alle sue condizioni fisiche.

Pur di rimanere legato al club, l’attaccante ha deciso di ridursi lo stipendio, da 1,1 milione a 700mila euro. Uno splendido gesto, date anche le difficoltà societarie del presidente Ferrero, che potrebbe persino vendere la squadra prima dell’inizio del prossimo campionato.

I tifosi della Sampdoria e gli appassionati della Serie A, potranno dunque godere almeno per un altro anno ancora le giocate e i gol di Fabio Quagliarella, un attaccante infinito.