Guardiola, un ex Pallone d’Oro lo attacca: la frase sconvolgente

Guardiola, l’allenatore del Manchester City è stato duramente attaccato da un ex Pallone D’Oro per le sue scelte fatte in finale di Champions League

Guardiola Manchester City
Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City è nell’occhio del ciclone dopo la sconfitta nella finale di Champions League (Getty Images)

Ai microfoni di Sky Sport Germania, Lothar Matthaus, ha criticato duramente Pep Guardiola. Nel dettaglio ha affermato come la sconfitta nella finale di Champions contro il Chelsea, sia avvenuta per le scelte scellerate dell’allenatore spagnolo.

Pep e solo Pep ha fatto sì che il Manchester non arrivasse al successo – ha affermato Matthaus–. Con lo schieramento tattico che ha scelto per la finale ha rubato la Champions a club e tifosi. Ora deve accettare e ascoltare le critiche di tutti”.

Leggi anche->Guardiola perde in finale: la maledizione di Yaya Touré si avvera ancora

Guardiola, il tecnico del City criticato da Matthaus

guardiola
Guardiola, il tecnico del City criticato da Matthaus

L’ex calciatore dell’Inter ha poi continuato: “Mettersi a fare gli esperimenti in una finale è la cosa peggiore che un allenatore possa fare. È inspiegabile e incomprensibile”.

Infine ha rincarato la dose: “Pep ha indebolito la squadra perché voleva fare qualcosa di speciale, voleva sorprendere Tuchel. In passato già gli era successo, ma in una finale deve mettere in campo i punti di forza della squadra, non deve provare qualcosa di nuovo per far vedere che riesce a fare cose che nessuno ha previsto. Ha commesso errori madornali”.