Italia, gli Autogol in ritiro con gli azzurri: lo sketch | FOTO

Italia Autogol in ritiro con gli azzurri “smascherano” i ragazzi dell’Italia e le loro passioni: lo sketch della crew comica.

Italia Autogol (RaiPlay)
Italia Autogol (RaiPlay)

L’Italia di Mancini si prepara all’Europeo. Prima della partita inaugurale allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia, i ragazzi di Mancini festeggiano su Raiuno con “Notte azzurra”. Un appuntamento televisivo particolare, utile anche per diramare i convocati ufficiali della Nazionale Italiana per la spedizione europea itinerante, dove i calciatori sono apparsi sotto un’altra veste.

L’occasione giusta per allentare la tensione prima di un appuntamento importante. Ci hanno pensato gli Autogol, celebre gruppo popolare sul Web, a rendere tutto più leggero e divertente. La crew di ragazzi si è intrufolata nel ritiro della Nazionale per carpire i segreti dei campioni.

Leggi anche – Carlo Ancelotti, ufficiale ritorno al Real Madrid: l’annuncio del club

Italia Autogol: lo sketch con gli azzurri

Nazionale con Autogol (RaiPlay)
Nazionale con Autogol (RaiPlay)

Pronti a sorprenderli fra una partita a carte e l’altra alla PlayStation, i ragazzi hanno trovato dei calciatori impegnati a discutere di riscaldamento globale e filosofia: tutte gag diverse per strappare un sorriso spensierato. La complicità di Sirigu e Immobile, fra gli altri, ha fatto il resto.

Sicuramente l’atteggiamento scanzonato degli Autogol è servito a rompere il ghiaccio: i giovani, molto radiofonici ma spigliati anche in video, hanno saputo dare una conformazione dinamica e frizzante al format che fuoriesce dalla consueta staticità congeniale agli eventi di presentazione. Calcio sì, ma con ironia e divertimento. Almeno fino al fischio d’inizio: da lì in poi non si scherza più.