Milan beffa De Paul: l’argentino lontano dall Serie A

Milan beffato al fotofinish dall’Atletico Madrid che ha avuto così la meglio nell’ingaggio dell’asso argentino. 

De Paul
De Paul

Dopo cinque discrete stagione con la maglia dell’Udinese, sembrerebbe essere giunto il momento di dire addio alla Serie A per Rodrigo De Paul. Un quinquennio che gli hanno permesso di crescere, di maturare sia dal punto di vista tattico che tecnico. Una progressivo miglioramento che gli sta permettendo di avere gli occhi puntati dei migliori club d’Europa.

Buona notizia anche per l’Udinese che, in caso di cessione, riuscirebbe ad intascare intorno ai 35 milioni di euro, creando una plusvalenza eccezionale vista l’esigua cifra investita a luglio 2016 per ingaggiare De Paul dal Valencia. La solita politica del club friulano che, con il passar degli anni, è sempre riuscita a rafforzarsi dal punto di vista finanziario.

Leggi anche: Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos

De Paul, addio alla Serie A e Milan beffato

De Paul
L’asso argentino dei bianconeri

Secondo quanto viene riportato dai media spagnoli, su De Paul si sarebbe fiondato l’Atletico Madrid. Dal canto suo, l’Udinese sarebbe pronta ad accettare offerte pari o superiori ai 40 milioni di euro. Una cifra che non spaventa il club spagnolo pronto a chiudere a 35 milioni più bonus legati al rendimento dell’argentino.

Al momento, tra i due club la trattativa sembrerebbe essere in fase avanzata e, quella differenza di 5 milioni tra domanda e offerta, sembrerebbe non preoccupare nessuno. Difatti, l’intento di entrambi sarebbe quello di giungere ad un accordo che possa soddisfare appieno tutti. Potrebbe essere quindi una questione di ore per De Paul che, accettando l’Atletico Madrid, lascerà la Serie A e declinerà ufficialmente le offerte di Milan e Napoli.

I numeri dell’argentino

Nei cinque anni con la maglia bianconera, l’ex Valencia ha disputato 174 partite in Serie A e realizzato 33 reti. Nella stagione da poco conclusa, De Paul ha disputato 33 partite, andando a segno 9 volte e fornito 11 assist. In questi anni, l’asso argentino ha avuto modo di giocare sia come esterno d’attacco, sia come trequartista che come interno di centrocampo. Tre ruoli che gli anno permesso di esprimersi al meglio e di crescere tatticamente.