Real Madrid, i 5 calciatori che hanno giocato di più con Carlo Ancelotti

Real Madrid pronto ad avviare una rivoluzione tattica richiamando il tecnico della “Decima” in panchina. 

Real Madrid
Real Madrid

Quando si pensa a Carlo Ancelotti, subito viene in mente la sua pacatezza, la sua capacità di gestire grandi campioni e pressioni. Se si pensa all’ex Milan e Real Madrid, vengono subito in mente i trofei vinti e quanto i suoi giocatori siano stati legati a lui. Un rapporto umano, prima che professionale, che gli ha permesso di vincere ovunque.

D’altronde, come viene confermato anche dai dati Opta, Carlo Ancelotti è l’unico allenatore in grado di vincere la massima serie in 4 dei primi 5 campionati europei. Ha inoltre conquistato tre Champions League ottenendo un record importante per un allenatore così come hanno fatto Bob Paisley e Zinedine Zidane. Statistiche che confermano le capacità e le qualità di un allenatore se si vuole ritornare sul tetto d’Europa come vuole fare il Real Madrid.

Leggi anche: Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos

Real Madrid, i 5 giocatori più utilizzati da Ancelotti

Real Madrid
Ancelotti e i Blancos più utilizzati durante la sua gestione

Come già detto in precedenza, una delle qualità di Carlo Ancelotti è la gestione del gruppo. Grazie al suo modo di comunicare, riesce a valorizzare sempre tutti i calciatori, portandoli dalla sua parte. Un qualcosa che, negli ultimi due anni e mezzo di Zidane, si è visto in pochissime occasioni.

Per l’ex tecnico di Bayern Monaco e Napoli, tutti i giocatori possono essere funzionali al progetto tecnico. Un intero gruppo che supportato da quelli che Ancelotti va ad indicare come i giocatori chiave. Infatti, secondo i dati Opta, nel biennio madrileno 2013-2015, l’ex tecnico di Everton e PSG, ha utilizzato cinque calciatori più di tutti.

Al primo posto, c’è Isco con 106 presenze mentre, al secondo posto, c’è Cristiano Ronaldo con 101. A seguire, ci sono Benzema (98), Ramos (93) e Bale (92). Cinque pilastri su cui ha fondato la vittoria della Champions League, di una Coppa del Rey e di un Mondiale per club.