Ribery svela il suo futuro, il messaggio per la Fiorentina

Futuro in bilico per Franck Ribery il contratto con la Fiorentina scadrà tra poche settimane e ancora non è stato rinnovato.

Fiorentina Ribery
Ribery con la maglia della Fiorentina (Getty)

Il francese, che ha già compiuto 38 anni, è stato il sogno di mercato del Monza con Galliani che avrebbe voluto regalarlo ai tifosi in caso di promozione in Serie A. I lombardi hanno però fallito l’obiettivo e così si sono sfilati dalla corsa al transalpino.

Arrivato a Firenze nel 2019, l’attaccante aveva stipulato un accordo di due anni che scadrà a fine giugno. Una decisione ancora non è stata presa e il tempo inizia stringere, l’arrivo di Gattuso e del suo 4-3-3 potrebbe agevolare il lavoro della dirigenza viola visto che la collocazione naturale di Ribery è da sempre l’esterno d’attacco.

LEGGI ANCHE –> Ribery, rinnovo o addio: perché Commisso non ha deciso ancora

Ribery-Fiorentina, prove di matrimonio

Ribery
Franck Ribery (Getty)

Un nuovo grosso indizio per il futuro di Franck Ribery arriva oggi dalla Francia. Il giocatore è intervenuto in un programma transalpino dicendo a chiare lettere: “La mia priorità è restare alla Fiorentina anche il prossimo anno. Spero di restare ancora con loro”.

Una mano tesa importante anche se la strada verso il rinnovo non è ancora stata intrapresa come racconta ancora l’attaccante: “Sono ancora in attesa di parlare con la società. Poi ne parlerò anche con la mia famiglia”. Insomma è l’ora della verità per il futuro di un grande campione che in due anni in viola ha dimostrato di poter essere ancora decisivo.

Nell’ultima stagione, nonostante i tanti problemi fisici, l’esterno d’attacco, utilizzato praticamente a tutto campo sia da Prandelli che da Iachini ha fornito sette assist e segnato due gol in 29 presenze. Numeri importanti se si pensa che per lunghi tratti del torneo la Fiorentina è stato nelle parti bassi della classifica.