Superlega, Tebas contro Barcellona, Real Madrid e Juventus: l’attacco

Superlega, ennesimo attacco del presidente della Liga spagnola a Barcellona, Real Madrid e Juventus. 

Superlega
Javier Tebas presidente della Liga Spagnola attacca la Superlega

L’attacco agli unici tre club che compongono la Superlega, Barcellona, Juventus e Real Madrid, sembra che non termini. Una serie di dichiarazioni intimidatorie che dovrebbero spingere i tre club a desistere su questo argomento ma, finora, la posizione viene mantenuta. Un muro contro muro che non porterà a nulla di buono: né per UEFA e FIFA, né per le tre società.

E così, oltre a Ceferin, ci pensa anche Javier Tebas, presidente de LaLiga, ad attaccare i tre club, nella speranza che qualcosa si muova. L’ultimo attacco del numero uno spagnolo è avvenuto oggi nel corso della trasmissione radiofonica ‘Gol’: “Real Madrid e Barcellona hanno dato molto fastidio al calcio europeo. L’idea è un vecchio sogno di Florentino, non è nata con il COVID e né per salvare il calcio europeo, come hanno provato a far credere“.

Leggi anche: Ancelotti, ritorno al Real Madrid: cosa ha vinto con i Blancos

Superlega, l’attacco di Tebas ai tre club

 Superlega
Andrea Agnelli

L’obiettivo di Tebas, così come quello di Ceferin, è quello di spaventare i tre club, facendoli così desistere dall’idea della Superlega. Un traguardo che, con il passar dei giorni, continua a risultare complicato. Nessuna delle due parti vuole mollare la presa, generando così uno scontro snervante e inconcludente dove, a pagarne le conseguenze, sarà solo l’intero sistema calcio.

Ciò che fa più rabbia, secondo il numero uno de LaLiga, è che l’idea messa in atto dai grandi club europei non c’entra nulla con il Covid-19 o con la crisi economica. Infatti, questa competizione è un’idea vecchia e che solo ora è stato proposta per poter aumentare i proprio introiti.

Tesi portata avanti proprio da Tebas che ha detto: “Il concetto non è morto: vogliono che tutto ruoti attorno ai grandi club e il resto sia una comparsa, si genufletta. Real Madrid e Barcellona. devono avere paura. Non voglio immaginare una Champions senza di loro, ma può succedere una mancata iscrizione alla Champions League per Real, Barça e Juventus. Dovrebbero aver paura”.